#ParlaCrociato, esplode la rabbia dei tifosi: dito puntato verso Pecchia e la società
Il Parma perde in casa contro il Lecce e si mette nei guai seri. Esplode la rabbia dei tifosi, che ieri hanno contestato squadra, staff e società già dentro e fuori dallo stadio Tardini, per poi riversarsi sui social per manifestare il proprio disappunto. C'è grande delusione verso una squadra che ancora una volta manca l'appuntamento con la partita da vincere e paga gravi errori. Ci sono delle criticità evidenti a livello tattico e mentale che ricorrono e la conseguenza diretta è la zona retrocessione. C'è bisogno di un cambio di rotta e i tifosi chiedono l'esonero di Pecchia a gran voce. Nel mirino però non finisce solo il tecnico crociato, ma anche la società. Come di consueto, abbiamo raccolto i vostri pareri sui nostri canali social al termine della sfida. Torna l'appuntamento settimanale con #ParlaCrociato, puntata infuocata post Parma-Lecce:
Iniziamo con i primi commenti sulla partita. Il più emblematico, che forse riassume al meglio il sentimento dei tifosi, è quello di Danilo: "Mi hanno fatto passare la voglia di vedere ogni partita…". Sulla prestazione, Stefano si esprime così: "Non ho parole. Difesa a due poco inesistente. Un po’ scalognati per le occasioni, ma mentre loro corrono noi sembriamo dei pali. Si vola in serie B". In linea anche l'analisi di Fabian, che si sofferma sulla mancata reazione: "Dopo il 2 gol non c'è stata la minima reazione, questo è più grave dei limiti tecnici". Matteo invece si esprime così, criticando anche l'operato di Pecchia: "All'andata eravamo meglio noi, ma ora siamo una squadra che va ai 2 all'ora e totalmente in balia degli eventi... Qualcosa bisogna fare, ho difeso Pecchia fino ad oggi ma ora non si può nascondere... Siamo imbarazzanti su tutti i fronti e c'è lui alla guida...".
Sono in tanti a puntare il dito sul tecnico crociato e a chiederne l'esonero. Tra questi c'è Michele: "Ennesima prestazione imbarazzante. Difesa da terza categoria. Tutti ci fanno gol e tutti vengono al Tardini a deriderci. Pecchia va cacciato immediatamente e sarà comunque troppo tardi". Anche Luca chiede il cambio in panchina: "Adesso basta Pecchia... non ha più la squadra in mano... avanti un altro con le idee più chiare". Andrea è concorde e ribadisce la difficoltà del calendario che attende i crociati: "Dobbiamo ancora giocare con Juventus, Inter, Fiorentina, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli. O cambiamo tecnico o non ci salva nessuno. Pecchia out subito". Dello stesso avviso Luca: "Basta Pecchia. È chiaro che non ha il controllo della situazione".
C'è anche chi, però, non addossa le responsabilità sull'allenatore. E' il caso di Massimo: "Se gli comprano i brocchi che deve fare?". Sulla stessa linea si esprime Ferdinando: "Sono giocatori non di categoria, i due migliori Man e Bernabe, per diverse ragioni fuori e questa è la conseguenza. Non li salva nessun allenatore. Si può fare solo se si prendono 4/5 giocatori di consumata esperienza e valore in Serie A. Ma questo lo dico da prima che iniziasse il campionato". Sim invece allarga la critica a tuta la società: "Ha senso andare avanti con questa società? Con gente che ti dovrebbe rassicurare in conferenza stampa ma che non si fa vivo nessuno? Ha senso acquistare giocatori del genere e tenere un allenatore miope che fa un allenamento al giorno? Ha senso per la miseria? Qualcuno ci tiene?".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà settimana prossima, per commentare la sfida contro il Cagliari.
LEGGI QUI: "Ci avete rotto il ca**o, fuori le palle". I tifosi della Curva fanno irruzione sotto la tribuna