A Bari finisce 1 a 1! Il Parma festeggia il ritorno in Serie A con due turni d'anticipo!

01.05.2024 19:51 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
A Bari finisce 1 a 1! Il Parma festeggia il ritorno in Serie A con due turni d'anticipo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce in parità al San Nicola di Bari ed il Parma può festeggiare il ritorno in massima serie, portandosi a +7 dal Venezia quando mancano soltanto due giornate al termine del campionato. In avvio di ripresa la sblocca Bonny con un preciso tiro sul secondo palo, poi un eurogol di DI Cesare rimette tutto in parità e le due squadre portano l'uno a uno fino al novantesimo. Il Parma festeggia il ritorno in Serie A, il Bari si prende un punto ottimo in ottica corsa alla salvezza.

PRIMO TEMPO CON POCHE EMOZIONI - Fase di studio iniziale al San Nicola, con Parma e Bari più attente a non sbagliare che a colpire. La prima occasione è per i padroni di casa con Nasti che raccoglie una corta respinta di Circati e calcia da 40 metri trovando la risposta di Chichizola. Poi sale il Parma, con le conclusioni prima di Hernani e poi di Bernabè. Alla mezz'ora sale in cattedra Mihaila, che calcia prima da fuori area e poi su punizione, sfiorando la rete, ma l'occasione più grande arriva proprio sui piedi del romeno dopo una risposta di Pissardo su Bonny, ma Mihaila non trova il giusto impatto a porta vuota. L'ultimo brivido è sui piedi di Partipilo che calcia alta di poco, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.

BONNY LA SBLOCCA, DI CESARE LA RIMETTE IN PARITA' - Parte forte il Parma nella ripresa, con una conclusione di Bernabè dopo pochi secondi, ma è solo il preludio alla rete di Bonny: recupero palla sulla trequarti, Partipilo trova Bonny che controlla e calcia a giro sul secondo palo dove Pissardo non può arrivare. I ritmi dei crociati calano ma proprio quando i gialloblu sembrano in pieno controllo della sfida ecco che Di Cesare si inventa una rete spettacolare da fuori area che non lascia scampo a Chichizola. I ritmi calano ulteriormente, con il Parma che dà la sensazione di accontentarsi del pareggio ed il Bari che non prova a pungere più nei minuti finali. Quattro minuti di recupero, senza particolare emozioni e di totale gestione, poi esplode la gioia dei crociati insieme a tutti i tifosi crociati arrivati al San Nicola