Verso Parma-Bari: Colak scalda i motori, tanti ballottaggi in difesa

26.09.2023 20:45 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Parma-Bari: Colak scalda i motori, tanti ballottaggi in difesa
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Mancano ventiquattro ore alla sfida del Tardini tra Parma e Bari, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. I due tecnici dovranno gestire le risorse fisiche delle rispettive squadre, che sono scese in campo domenica e torneranno nuovamente in campo nel weekend. Per questo motivo è difficile fare previsioni sulle scelte dei due allenatori. Pecchia può contare su tutta la rosa, eccezion fatta per i lungodegenti Camara e Valenti. Non ci sono novità invece per quanto riguarda le condizioni di Charpentier. Nei galletti invece c'è da registrare la defezione dell'ultim'ora di Pucino, colpito da sindrome influenzale. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori e come arrivano le due squadre al match: 

LE ULTIME DA PARMA: Dopo essere rimasti a riposo nell'ultimo impegno contro la Sampdoria, torneranno titolari Estevez e Delprato. Con ogni probabilità, sarà il giorno di Antonio Colak. Dopo una lunga attesa, l'attaccante croato è pronto a prendersi l'attacco del Parma, facendo rifiatare Bonny. Difficile prevedere le intenzioni di Pecchia per quanto riguarda il reparto arretrato: al centro della difesa potrebbe essere confermata la coppia Osorio-Circati, con Delprato sulla destra e uno tra Coulibaly e Ansaldi sulla sinistra. Se invece il capitano crociato dovesse essere spostato al centro della difesa, a fare spazio sarebbe uno tra Osorio e Circati, con Coulibaly che rimarrebbe a destra e sulla sinistra Ansaldi favorito rispetto a Zagaritis e Di Chiara. In mediana tornerà Estevez, che con ogni probabilità affiancherà Hernani. Per la trequarti Bernabé sembra essere favorito rispetto a Sohm. Qualche cambio anche sulle corsie: potrebbe riposare Benedyczak, uscito un pò affaticato domenica. Toccherà a Partipilo dal primo minuto, mentre sull'altra corsia Man è insidiato da Begic e Mihaila. 

LE ULTIME DA BARI: Qualche ballottaggio anche per Mignani. Davanti a Brenno, ad affiancare Vicari sarà uno tra Di Cesare e Zuzek. Tutto dipenderà dalle condizioni del capitano del Bari, che dati i tanti impegni ravvicinati, con l'età che avanza non può garantire di giocare tutte le partite. Sulla destra l'inamovibile Dorval, mentre a sinistra Frabotta è favorito sull'ex crociato Ricci, protagonista finora di un avvio di stagione sottotono. Cabina di regia affidata a Maiello, con a supporto Acampora e uno tra Koutsoupias e Maita. Il giovane centrocampista greco, protagonista di un avvio di stagione al di sopra di ogni aspettativa, è uscito anzitempo per un piccolo acciacco domenica e potrebbe rifiatare. Sulla trequarti confermato Sibilli, mentre per l'altra maglia da titolare è ballottaggio tra Aramu e Morachioli. In attacco non è ancora pronto Diaw: a guidare l'attacco sarà ancora Nasti.