Pusceddu: "Il Cagliari deve vincere a tutti i costi contro un Parma in difficoltà"
![Pusceddu: "Il Cagliari deve vincere a tutti i costi contro un Parma in difficoltà"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/3a/3a42fcb3f6b6c4b73c5fd6366f6d283f-54459-oooz0000.jpeg)
L'ex terzino del Cagliari Vittorio Pusceddu è intervenuto ai microfoni di TuttoCagliari.net, parlando anche della prossima sfida dei sardi contro il Parma. Questo un estratto dell'intervista integrale: "Ora il Cagliari è atteso da una sfida, quella contro il Parma, da vincere a tutti i costi. In uno scontro diretto così importante dovremo scendere in campo carichi a pallettoni e con grande determinazione e cattiveria agonistica.
Cronicamente commettiamo degli errori difensivi che condizionano pesantemente i nostri risultati. Per cui certo che si potrebbe pensare a qualche accorgimento tattico per risolvere il problema, ma non spetta certo a noi dall’esterno suggerire una soluzione: Davide Nicola vede i giocatori tutti i giorni e sa perfettamente come schierarli in campo.
Conforta il fatto che la classifica sia molto corta e che già domenica con una vittoria potremmo rimetterci in carreggiata. Anche le altre pericolanti, del resto, accusano delle battute a vuoto: il Como arranca, il Lecce alterna vittorie cruciali a pesanti sconfitte casalinghe, il Parma è in difficoltà… Venezia e Monza sono un po’ staccate, ma l’ultimo piazzamento che costa la retrocessione è ancora tutto da decidere. Attenzione, anche lo stesso Venezia potrebbe rientrare in corsa: è vero che fatica a fare punti, ma sotto la guida di Di Francesco esprime un buon calcio".