Chi è Alessandro Ciardi: il 2007 neo acquisto del Parma e pilastro delle Nazionali giovanili

05.02.2025 14:17 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Chi è Alessandro Ciardi: il 2007 neo acquisto del Parma e pilastro delle Nazionali giovanili

Sono stati vari gli acquisti del Parma per il settore giovanile in questa sessione di calciomercato invernale: tra gli innesti i ducali hanno anche acquistato Alessandro Ciardi, trequartista classe 2007 che verrà aggregato alla Primavera. Il neo tuttocampista dei crociati ha lasciato il Salisburgo ed è tornato in Italia scegliendo la corte ducale e rifiutando diverse altre destinazioni, con anche alcune big.

Si tratta di un trequartista che all'occorrenza può giocare anche esterno e mezz'ala che era stato seguito a lungo anche dall'Inter che, come si può capire già da vari anni, cerca sempre di stare attenta ai giovani più interessanti per poi provare a farli integrare verso la Prima Squadra. Nonostante ciò Ciardi ha scelto il Parma ed il suo progetto.

Di Ciardi si è parlato tanto nelle passate stagioni, prima per le sue ottime prestazioni con le selezioni giovanili italiane e poi per la scelta di provare l'esperienza all'estero in giovanissima età. Ora il ritorno in Italia, al Parma, con i crociati che si sono assicurati un interessantissimo prospetto,

LEGGI QUI: UFFICIALE: Il classe 2007 Alessandro Ciardi si trasferisce al Parma dal Salisburgo