Serie A, Casini: "Chiusura mercato si può anticipare, ma con accordo tra leghe europee"

22.08.2024 17:13 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Serie A, Casini: "Chiusura mercato si può anticipare, ma con accordo tra leghe europee"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini si è espresso sul tema della contemporaneità tra il calciomercato e l'inizio del campionato, spesso contestato dagli stessi allenatori italiani. Un tema delicato, sul quale Casini si è espresso, per poi parlare anche delle riforme necessarie in alcuni settori calcistici: 

"Anticipare la chiusura del mercato a prima dell'inizio del campionato? Non è un tema nuovo. Si potrebbe anticipare l’avvio del mercato a metà giugno, con decorrenza dei nuovi contratti da luglio, e finire prima, ma servirebbe un accordo tra le leghe europee. Ricordiamoci poi che oggi i club della Saudi League possono comprare giocatori fino a ottobre".

Sulla Serie A 2024-25 ha detto: "Mi auguro che sia un torneo ricco di reti e in grado di far emergere giovani, anche italiani. Vorrei poi che le nostre squadre potessero arrivare in fondo alle coppe europee e che la competizioni in campionato coinvolga più club fino all’ultima giornata. Auspico anche un miglioramento culturale complessivo, specialmente sui temi della sostenibilità e della lotta contro il razzismo".

LEGGI ANCHE: Bentornato capitano, contro le frecce del Milan ci sarà un gran bisogno di te. Pukstas e Leoni, segnali di un progetto rinnovato