Chivu ha trovato il suo mediano: prestazione autorevole di Keita. Può diventare un riferimento

25.02.2025 20:10 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Chivu ha trovato il suo mediano: prestazione autorevole di Keita. Può diventare un riferimento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prestazione di Mandela Keita nella partita di sabato contro il Bologna è stata sicuramente una delle migliori della sua stagione, tanto che anche i tifosi gialloblu lo hanno votato come Mvp della sfida. Di questo si è accorta anche La Gazzetta dello Sport, che nel quotidiano di oggi ha sottolineato come il nuovo tecnico crociato Cristian Chivu abbia individuato nel centrocampista belga il giocatore adatto per diventare il fulcro della mediana gialloblu.

La prestazione di Mandela Keita nella partita di sabato è stata all’altezza delle aspettative di inizio stagione: dopo un inizio di gara complicato per tutta la squadra, il giocatore belga ha imposto la propria fisicità sulla mediana, fungendo da frangiflutti nei confronti delle azioni offensive del Bologna, completando ben tre tackle e commettendo solo due falli in tutta la partita. Inoltre, Keita non ha trascurato la produzione di gioco, prendendo sulle sue spalle il centocampo gialloblu.

Dopo una prima parte di stagione non all’altezza delle aspettative, continua Gazzetta, le qualità fisiche e tecniche di Keita potranno essere un’arma decisiva nel proseguio della stagione: Chivu dovrà essere abile nel disciplinarlo e nel renderlo il punto di riferimento del centrocampo crociato.

LEGGI QUI: Classifica marcatori: Bonny sale in vetta da solo a quota cinque. Sohm con Man e Delprato a quattro