Circati: “Voglio crescere ancora e restare al top. Questo è solo l’inizio, voglio giocare qui al Parma”

29.07.2024 09:51 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Circati: “Voglio crescere ancora e restare al top. Questo è solo l’inizio, voglio giocare qui al Parma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'inizio della stagione ufficiale si avvicina e il Parma sta ultimando i preparativi per la prossima Serie A. Le ultime uscite fanno ben sperare, come confermato da Alessandro Circati che, intervistato dalla Gazzetta di Parma, ribadisce l'importanza del lavoro in pre-season: "Nella preparazione prima del campionato piano piano si migliora. Ovviamente serve tempo, riesci a giocare insieme ai nuovi, ai giovani che arrivano dalla Primavera. Riescono a capire come giochiamo, poi si può solo migliorare".

Le aspettative in vista della Serie A: "Мі aspetto di crescere molto, imparare che tipo di campionato è la serie A. Voglio capire bene per restare poi al top sino alla fine della mia carriera. Questo è solo l'inizio, voglio giocare qui al Parma".

LEGGI QUA - Perché non arriverà un bomber di razza? La risposta dalla heat map di Bonny 

Parlando del ruolo del difensore: "Nel mio ruolo la cosa più importante è la concentrazione, perché se ti scappa la concentrazione, bastano 10 secondi e gli avversari ti fanno gol. E tu perdi la partita. Un attimo che può fare la differenza, da vincere a perdere".

In queste amichevoli, tutti avversari di livello: "Questo è un approccio voluto dal mister e dalla dirigenza del Parma. Per prepararci bene per la stagione che dobbiamo affrontare. Sappiamo che sarà molto difficile e noi dobbiamo prepararci con squadre di questo livello".

Sullo schieramento e sulle tattiche: "Abbiamo due modi di giocare, con la palla e senza palla. Con la palla, dipende contro chi giochi, siamo più su un 4-2-3-1 mentre quando difendiamo 4-4-2 in un blocco, Questo perché non deve essere facile farci gol. Deve essere molto difficile per l'altra squadra e noi proviamo in questo modo qua, secondo le indicazioni del mister".

LEGGI ANCHE - Da domani in vendita i biglietti per l'amichevole Parma-Atalanta: prezzi a partire da 5 euro