Verso Parma-Milan: torna Delprato, da centrale o da terzino? Nel Milan ballottaggio Jovic-Okafor

22.08.2024 21:12 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Parma-Milan: torna Delprato, da centrale o da terzino? Nel Milan ballottaggio Jovic-Okafor

In città si inizia a respirare un'atmosfera elettrica. C'è grande attesa per la sfida di sabato contro il Tardini, con i crociati che sono vogliosi di sorprendere la Serie A e fare un brutto scherzo a Fonseca. Le due squadre sono entrambe reduci da un pareggio, ma mentre il Parma è stato molto convincente, lo stesso non si può dire per i rossoneri. Ecco perché, in vista della sfida di sabato, Pecchia va verso la conferma di quasi tutti gli undici di sabato scorso, mentre per Fonseca sarà rivoluzione. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre alla sfida: 

LE ULTIME DA PARMA: Pecchia recupera uno solo dei sei assenti nel match contro la Fiorentina, ma è un rientro molto importante: capitan Delprato, scontata la squalifica, è pronto a fare il suo esordio in Serie A. Dove verrà impiegato? Nonostante l'ottima prova di Coulibaly contro i viola, Delprato potrebbe prendere il posto del francese, per garantire maggiore copertura sulla corsia di competenza di Theo Hernandez e Leao. In alternativa, potrebbe anche essere schierato da centrale di fianco a Circati, al posto di Balogh. Tra i pali invece toccherà ancora a Suzuki, mentre il laterale sinistro sarà Valeri. Dalla mediana in avanti si va verso la conferma degli uomini scelti per la gara d'esordio di sabato scorso. Centrocampo affidato quindi ad Estevez, Sohm e Bernabé, con lo svizzero e lo spagnolo pronti ad alternarsi nel ruolo di trequartista. Largo a destra Man, Mihaila sulla fascia opposta e Bonny nel ruolo di prima punta. Non saranno nemmeno tra i convocati Hernani, ancora alle prese con un problema muscolare, Benedyczak e Charpentier, out per infortunio. Da valutare invece Osorio e Di Chiara. 

LE ULTIME DA MILANO: Fonseca è pronto a mettere in archivio gli esperimenti visti contro il Torino, cambiando buona parte dell'undici di partenza. Davanti a Maignan potrebbe essere il nuovo acquisto Pavlovic ad affiancare Tomori, alla luce anche della pessima prestazione di Thiaw contro i granata. Sulla destra ballottaggio aperto tra Calabria ed Emerson Royal, mentre a sinistr torna dal primo minuto Theo Hernandez. In mediana sarà Reijnders a dettare i tempi di gioco. Al suo fianco dovrebbe toccare subito all'ultimo arrivato, Youssouf Fofana. Loftus Cheek invece tornerà ad agire in trequarti, con Pulisic a destra e Leao a sinistra. La vera incognita resta sul sostituto di Morata, out per infortunio. Ballottaggio serrato tra Jovic e Okafor, con quest'ultimo che nelle ultime ore sarebbe leggermente in vantaggio. Con ogni probabilità, in panchina ci sarà anche il giovanissimo Camarda.