Le ultime dal mercato: novità Zaza, voci contrastanti su Gaetano. Ritorno al futuro per Schiattarella?

Mancano ormai solamente nove giorni al termine della sessione estiva di calciomercato: Pederzoli e Notari hanno dunque poco più di una settimana a propria disposizione per cedere gli ultimi esuberi e completare la rosa gialloblù: un compito sì impegnativo, ma da svolgere nel migliore dei modi per assicurare una stagione da protagonista al Parma di Pecchia. Tra i giocatori in partenza c'è anche Pasquale Schiattarella, che potrebbe tornare in una squadra in cui si è tolto grandi soddisfazioni nel recente passato. Sul fronte entrate, è invece da registrare un presunto interessamento per Zaza. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo nelle ultime ventiquattro ore.
VOCI CONTRASTANTI SU GAETANO: nella serata di ieri, vi abbiamo raccontato di come il Parma continui il pressing sul Napoli per Gianluca Gaetano. Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, il giocatore non sarebbe considerato indispensabile dal club azzurro, che potrebbe così privarsi del ragazzo negli ultimi giorni di mercato. Stanto a quanto riportato, invece, da Il Mattino, quella di Fabian Ruiz potrebbe essere l'ultima cessione in casa partenopea, con Gaetano che così potrebbe rimanere in terra campana almeno fino a gennaio.
IDEA ZAZA: potrebbe essere Simone Zaza il nome a sorpresa per l'attacco del Parma. A riferirlo è la Gazzetta di Parma, che, nel fare il punto della situazione sul mercato dei crociati in attacco, parla delle voci circa un interessamento del Bari per Adrian Benedyczak. Se il polacco dovesse effettivamente partire, il nome del centravanti lucano potrebbe tornare d'attualità: Zaza, infatti, non rientra più nei piani del Torino e potrebbe accettare di rimettersi in gioco in Serie B. Ci sarebbe però il problema dell'ingaggio dell'attaccante, decisamente elevato per le casse di un club cadetto.
SCHIATTARELLA VERSO IL BENEVENTO: continua a essere incerta, in casa Parma, la situazione di Pasquale Schiattarella. Il centrocampista sembrerebbe infatti essere in uscita, con i crociati che, in caso di cessione, tornerebbero sul mercato per cercare un nuovo innesto nello stesso ruolo. In particolare, secondo quanto riportato dai colleghi de Il Sannio Quotidiano, l'ex calciatore dello Spezia si sarebbe proposto al Benevento: per Schiattarella si tratterebbe di un ritorno.