Le ultime dal mercato: trattative ancora bloccate. Zanimacchia verso la permanenza a Cremona

06.08.2023 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: trattative ancora bloccate. Zanimacchia verso la permanenza a Cremona

Sono poche le novità sul mercato di questa domenica, l'ultima prima dell'inizio della regular season. La società continua a lavorare per completare la rosa, alla ricerca in primis di un terzino. Tutte le trattative però sono al momento in fase di stallo. Andiamo a vedere le ultimissime notizie: 

ZANIMACCHIA VERSO LA PERMANENZA A CREMONA: Inseguito dall'inizio del calciomercato, con ogni probabilità Luca Zanimacchia non vestirà la maglia crociata nella prossima stagione. Nonostante fosse un desiderio di Pecchia, al momento la società non sembra in grado di accontentare le richieste del mister: troppo ampio il divario tra l'offerta crociata e le richieste dei grigiorossi. La Cremonese infatti vorrebbe trattenere il calciatore: nel pre campionato Ballardini ha fatto affidamento sull'esterno, che ha risposto con buone prestazioni e proprio per questo è pronto a restare e diventare protagonista. Per acquistarlo il Parma dovrebbe alzare notevolmente la proposta: scenario al momento molto poco probabile. 

Il SOGNO PER LA CORSIA RESTA BERUATTO: Un altro nome chiesto espressamente da mister Pecchia è quello di Pietro Beruatto. Il primo nome sul taccuino dei dirigenti crociati resta quello del terzino del Pisa. La trattativa rimane molto complicata: il Pisa chiede almeno 3,5 milioni e sul giocatore ci sono anche club di Serie A, su tutti il Bologna. Il Parma è chiamato ad uno sforzo notevole se vuole portare Beruatto in Emilia, ma l'identikit del classe '98 calza a pennello con ciò che sta cercando la società. Si attendono sviluppi.

PER DICKMANN TRATTATIVA IN STALLO: Non solo Pietro Beruatto per le corsie. Il Parma segue anche altri profili, tra cui Lorenzo Dickmann. Sul terzino della SPAL c'è anche il Perugia, ma al momento, come riporta La Nazione, nessuna delle squadre sembra voler tentare l'affondo. Il Parma preferisce altri profili sul mercato (vedi Beruatto) e pertanto ha messo la trattativa in stand-by, rimanendo però vigile e, in caso di necessità, pronto a ripiegare sul classe '96. 

LEGGI QUI: In quali reparti il Parma ha davvero bisogno di intervenire? Caso o Canotto: ma serve un altro esterno?