Galli: "Il Parma gioca un bel calcio. Bonny giocatore superiore, Balogh mi sta sorprendendo"

18.10.2024 18:54 di  Mattia Carlini   vedi letture
Galli: "Il Parma gioca un bel calcio. Bonny giocatore superiore, Balogh mi sta sorprendendo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervenuto su 12 TvParma durante Bar Sport Filippo Galli ha parlato dell’inizio di stagione dei ragazzi di mister Pecchia e di come abbia visto un buon Parma sul piano del gioco e con un’identità chiara: “Io ho visto un bel Parma, è vero ha 6 punti, quindi un punto dalla zona retrocessione, però io ho visto un bel Parma. Con il Milan ha giocato una partita sontuosa, la squadra è andata alla perfezione: ripartenze straordinarie, un bel calcio. È una squadra che ha un’identità ben precisa, poi lo sappiamo bene la Serie A non è la Serie B”.

L’ex giocatore del Milan ha poi parlato della giovane rosa costruita da Pecchia e di come abbia una filosofia basata sulla crescita dei ragazzi: “Sicuramente è una linea coraggiosa. Il Parma ha una politica molto chiara, la sta mantenendo e sta ottenendo dei risultati. I punti uno li può considerare anche pochi ma per quello che ho visto sul campo se fossi tifoso del Parma sarei contento”

Galli ha infine parlato di Bonny e Balogh e delle loro qualità espresse in campo durante queste prime giornate. Per motivi diversi sono comunque i due che lo hanno maggiormente impressionato: “Bonny già quando giocava nella Primavera si vedeva che era un giocatore superiore, anzi forse ci è rimasto un po’ più del dovuto in Primavera. E' stato corretto lanciarlo poi in prima squadra. Oggi è un elemento fondamentale come terminale del gioco di Pecchia”. Balogh invece è una sorpresa, anche per Galli: "Ha sorpreso anche a me, me lo ricordavo come un ragazzo abbastanza timido, chiuso che non riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale. A volte le relazioni con l’allenatore, con l’ambiente, un po’ più di fiducia possono formare i giocatori. Mi fa piacere perché per come me lo ricordo io è un ragazzo a modo, per bene”.

LEGGI QUI: Il Parma convince anche Sangue Blu di 'Gomorra': "È una squadra che infastidisce le big"