La Gazzetta dello Sport: "Parma e Lecce, chi vince può fare il salto di qualità"

21.09.2024 12:18 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
La Gazzetta dello Sport: "Parma e Lecce, chi vince può fare il salto di qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola presenta così la sfida tra Parma e Lecce in programma al Via del Mare questa sera: "Le due squadre adottano lo stesso modulo (4-2-3-1), hanno come centravanti Krstovic e Bonny che fungono da catalizzatori del gioco, ma sono profondamente diverse. In questo momento il Lecce sembra più equilibrato, concede poco ma segna col contagocce. Il Parma invece è un po’ più spregiudicato, capace di fiammate e poi improvvisi cali di tensione, come successo nel secondo tempo contro l’Udinese.

Nessun calo Pecchia, alla terza stagione a Parma, sta portando avanti un percorso iniziato in Serie B e culminato con la Serie A conquistata a maggio. Il punto di forza degli emiliani è la fase offensiva. Ange-Yoan Bonny e Dennis Man si sono caricati sulle spalle il peso dell’attacco con due gol e un assist a testa. In particolare, il francese è in grande forma è arriva da due partite in cui l’ha buttata dentro: su rigore contro il Napoli e con un colpo da biliardo contro l’Udinese. Prima del blackout costato una sconfitta dolorosa".

LEGGI ANCHE Con l'Udinese primo esame fallito, ora con il Lecce altra prova importante. Occhio a lasciare troppi punti per strada...