Pecchia: "Vogliacco è pronto, ci sarà anche Estevez. Mi aspetto una gara simile all'andata"

18.01.2025 14:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Vogliacco è pronto, ci sarà anche Estevez. Mi aspetto una gara simile all'andata"

Mister Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia della cruciale sfida contro il Venezia. Questo un estratto della conferenza: "Rispetto a settimana scorsa abbiamo Vogliacco con noi, verrà anche Estevez. E' tanto che è fuori, negli ultimi giorni è stato un po' più continuo quindi viene con noi".

Vogliacco pronto dal primo minuto?
"Ale è in buone condizioni, non veniva da mesi di inattività. C'è anche Leoni, domenica abbiamo lavorato bene in difesa e mi dispiace per Balogh. Sei mesi molto tirati e impegnativi per lui, quando viene messo sotto pressione sappiamo può rischiare. Ale è pronto per la gara".

Che partita si immagina?
"Il Venezia ha fatto bene a Torino, a Napoli e contro l'Inter. Questo conferma il livello del campionato. Bisogna giocarsi le partite, non credo sarà molto diversa rispetto all'andata. Bisogna tener conto di tante cose, loro verranno per giocare e non per barricarsi, ma mi aspetto una gara simile a pochi mesi fa".

Domani tre centrocampisti come a Genova, o può giocare un attaccante in trequarti?
"Mi è piaciuto domenica scorsa il centrocampo, anche in termini di compattezza. Nelle ultime partite abbiamo cambiato molto in corsa, siamo rimasti solidi al di là di come è finita. Questo permette di avere maggiore equilibri, al di là degli interpreti, può giocarci anche Haj".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Sarà una gara simile all'andata. Man? Mi appello alla serietà dei giocatori"