Como, Varane nuovo membro del consiglio. Si dedicherà a giovani e strategia di sviluppo

19.10.2024 12:08 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Como, Varane nuovo membro del consiglio. Si dedicherà a giovani e strategia di sviluppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo un altro infortunio in carriera, poche settimane fa Raphael Varane ha detto addio al calcio giocato, e ora è ufficiale il suo nuovo ruolo all'interno del Como. Il futuro di Varane è stato annunciato dalla società stessa con una nota sul proprio sito. "Como 1907 è lieta di annunciare la nomina di Raphael Varane come membro del consiglio. Recentemente ritirato dal calcio professionistico, Varane porterà la sua esperienza e leadership a questo nuovo ruolo, segnando il prossimo capitolo della sua carriera fuori dal campo.

Collaborerà con Osian Roberts, responsabile dello sviluppo del Como 1907, e Juliette Martin, responsabile del programma educativo, per sostenere gli sforzi di sviluppo giovanile del club. Il suo coinvolgimento andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità più ampia attraverso iniziative educative. Integrando la formazione accademica, la leadership e la formazione professionale nei programmi giovanili, Varane mira ad aiutare i giovani atleti a prepararsi alla vita oltre il calcio.

Oltre a concentrarsi sulla gioventù e sull'istruzione, Varane consiglierà sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907, incorporando tecnologia e innovazione. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi di biglietteria, l'input di Varane aiuterà a guidare Como 1907 mentre svilupperà il suo approccio al coinvolgimento dei fan e ai miglioramenti operativi".