LIVE! Sohm: "Siamo tristi per com'è andata la partita. Adesso con Bernabè cambia tutto"

21.05 - Termina la conferenza.
Cosa ti senti di dire alla squadra? Parli nello spogliatoio per motivare i tuoi compagni?
"Noi parliamo sempre, non solo io ed Enrico, ma tutti quanti parliamo assieme. Sappiamo che possiamo fare meglio e dobbiamo lavorare in questo senso".
La squadra sta facendo fatica anche a tirare in porta. Conta l'aspetto psicologico? A volte sembra che la squadra sia in difficoltà.
"Non lo so. Anche io oggi sul mio tiro ho pensato un po' troppo. Adesso dobbiamo solo continuare a lavorare".
Mi piace quando parti in contropiede. Serve però anche chi ti lanci in zona offensiva: adesso con Bernabè è più semplice.
"Certo, se giochi con un giocatore così tutto sembra più facile".
In questa squadra che ha avuto tanti infortuni, adesso è rientrato Bernabè. Come cambiano le dinamiche della squadra? E tu ti trovi meglio a giocare assieme a lui, magari in zona più avanzata come nelle ultime due partite?
"Con lui cambia tutto, perché è un giocatore fortissimo. Per me non cambia nulla giocare più avanti o più basso: voglio solo aiutare la squadra".
Com'è il morale? Siete un po' tristi dopo questa partita?
"Siamo un po' tristi. Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo provato a fare qualcosa anche con un uomo in meno. Sappiamo che dobbiamo fare di più e conquistare punti".
Sei uno dei centrocampisti che, numeri alla mano, ha giocato di più. Oggi però in alcune occasioni sei apparso un po' stanco, come sulle occasioni di tiro che ti sono capitate.
"Sto bene. Sui tiri devo fare meglio, ero un po' stanco in quel momento, ma devo fare meglio".
19.55 - Il Parma cade ancora al Tardini e perde l'occasione di superare l'Empoli. A commentare la sfida il centrocampista crociato Simon Sohm, assoluto protagonista del centrocampo gialloblu.