Euro 2024, stasera la finale di Berlino: chi si laureerà campione d'Europa?

14.07.2024 10:40 di  Rocco Azzali   vedi letture
Euro 2024, stasera la finale di Berlino: chi si laureerà campione d'Europa?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci siamo. A distanza di un mese esatto dalla partita inaugurale che sancì l'inizio di Euro 2024, questa sera andrà in scena l'atto conclusivo della manifestazione continentale. Ad affrontarsi sul manto erboso dell'Olympiastadion di Berlino ci saranno Spagna e Inghilterra, pronte a dar vita a un duello senza esclusione di colpi per decretare quale tra le due nazionali potrà laurearsi campione d'Europa.

La selezione iberica si presenterà al match decisivo forte di un percorso da rullo-compressore, scandito da ben sei vittorie in altrettante partite disputate (cinque maturate nell'arco dei 90 minuti e una arrivata dopo i tempi supplementari nell'incontro dei quarti contro i padroni di casa della Germania).

Dall'altro lato, invece, gli uomini di Gareth Southgate arriveranno alla sfida reduci da un cammino ben più altalenante, caratterizzato da brividi e incertezze, ma pur sempre efficace per il raggiungimento del fine ultimo.

Alle ore 21.00 in punto il direttore di gara - il signor François Leitexer - comanderà il calcio d'inizio e da quel momento in poi ogni frazione di secondo potrebbe risultare determinante per stabilire chi, al triplice fischio, potrà alzare la coppa al cielo.

LEGGI QUI: Pederzoli lo ha fatto capire: il centravanti da 20 gol non arriverà, Pecchia ha bisogno di altro. Davanti qualcosa verrà fatto, ma non attendiamoci il bomber