Lecce, Corvino: "Almqvist non riscattato in estate, decisione in linea con le scelte di Gotti"

05.02.2025 17:53 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Lecce, Corvino: "Almqvist non riscattato in estate, decisione in linea con le scelte di Gotti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sessione di mercato, commentando le operazioni portate a termine. Corvino si è espresso sulla scelta fatta in estate di non riscattare Almqvist e Piccoli, finiti poi a Parma e Cagliari. Questo il suo commento, ripreso da CalcioLecce: "In sede di preparazione estiva ci siamo trovati con l’allenatore perché ci dicesse la sua. Noi possiamo avere le linee guida, ma poi ci sono le linee tecniche dell’allenatore. Si è parlato di Almqvist e Piccoli, sui quali si è seguita la linea del non riscatto proposta dall’allenatore”.

Sul mercato, caratterizzato dalla cessione remunerativa di Dorgu al Manchester United: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita. Noi non siamo persone che si contraddicono, ma come ha detto il presidente per ragioni di società, che condivido, si passa per quello che non si è. Sarebbe stato irrealistico di non aver fatto un’operazione che deve creare risorse per allargare il campo, anche attraverso le infrastrutture, e creare un Lecce migliore.

Ci eravamo impegnati per prendere tre ruoli. Uno lo abbiamo acquistato subito, poi sono arrivati gli atri due, con Veiga e Tiago. A poche ore dal mercato abbiamo quindi finalizzato una trattativa storica, tra le più alte in assoluto. Quindi abbiamo ottemperato a prendere i due ruoli di Dorgu, quello di esterno offensivo e quello di esterno difensivo, per non venire meno a quanto c’eravamo impegnati”.

LEGGI QUI: Lecce, il via libera a Dorgu solo dopo il Parma: lo United era stato informato