Arriva la Lazio, serve la svolta in casa: solo 5 punti conquistati al Tardini in questa Serie A

27.11.2024 20:06 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Arriva la Lazio, serve la svolta in casa: solo 5 punti conquistati al Tardini in questa Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Solo 5 punti su 12: è questo il bilancio casalingo del Parma in queste prime tredici giornate di Serie A 2024-25. Un bottino assolutamente non lusinghiero, che colloca i gialloblu in quart’ultima posizione nella classifica dei rendimenti interni: dietro il Parma si trovano solo Como, Genoa (entrambe sempre con 5 punti, ma con una peggiore differenza reti) e il Monza (che al Brianteo ha conquistato solo 3 punti, peraltro senza mai centrare una vittoria). Questi 5 punti, frutto di una vittoria (ormai lontana più di tre mesi) e due pareggi, vedono i crociati addirittura alle spalle del Venezia, vittorioso per ben due volte al Penzo.

Completamente diversa invece la classifica dei rendimenti esterni, dove il Parma si trova addirittura in decima posizione: i 7 punti conquistati lontani dalla città ducale portano i crociati sopra diverse squadre che la precedono nella classifica generale, tra cui Udinese, Torino ma soprattutto la Roma, il cui bilancio all’Olimpico è davvero preoccupante (4 punti).

Insomma, quella che negli anni scorsi era stata una roccaforte, è invece oggi il punto più debole della squadra di mister Pecchia: lo Stadio Tardini finora non ha giovato alle prestazioni dei crociati, che però daranno sicuramente battaglia per invertire questo trend negativo già a partire dalla prossima sfida, in programma appunto al Tardini domenica 1 dicembre contro la Lazio. Partita sulla carta proibitiva, visto l’attuale rendimento dei biancocelesti sia in Serie A sia in Europa League. Ma i pronostici non sono fatti altro che per essere ribaltati… 

LEGGI QUI: Il “funambolo” Cancellieri: è l’under 23 con la media dribbling migliore in Serie A