I precedenti con Zufferli: 5 match, 2 vittorie e una sola sconfitta. L'ultimo un mese fa contro la Juve

27.11.2024 21:55 di  Alice Giampieretti   vedi letture
I precedenti con Zufferli: 5 match, 2 vittorie e una sola sconfitta. L'ultimo un mese fa contro la Juve
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A dirigere il match tra Parma e Lazio di domenica pomeriggio sarà Luca Zufferli. L'arbitro friulano ha già diretto 5 match dei gialloblù, dei quali uno solo nella massima serie, tre in Serie B e uno in D, il primo, a novembre 2015 contro l'FC Legnano. Proprio quest'ultimo ha visto i ducali primeggiare sui giocatori della città lombarda, vincendo per 3 a 1. Invece, la sola sconfitta subita dal Parma con Zufferli al fischetto risale all'ottobre 2021 contro la Reggina, quando il gol di Vazquez non bastò a ribaltare il risultato che fu di 2 a 1 per la squadra calabrese. 

In seguito, nel 2023, entrambe le partite dei gialloblù arbitrate da Zufferli hanno avuto luogo al Tardini, nelle quali il Parma ha raccolto ben 4 punti: uno nel pareggio contro il Sudtirol della stagione 2022/23 e tre nella vittoria per 2 a 1 contro il Como (dove, per i ducali, sono andati a segno Man e Charpentier). L'ultima, assai recente, ci riporta al pareggio per 2 a 2 di un mese fa contro i bianconeri a Torino. Partita che ha lasciato grande amaro in bocca ai ducali, che allo Stadium hanno messo in scena una grande prestazione, soprattutto nel primo tempo. 

Per quanto riguarda la Lazio, invece, l'arbitro della sezione di Udine ha diretto solo due partite dei biancocelesti, entrambe quest'anno all'Olimpico e conclusesi con due vittorie. Una ad aprile, durante la stagione passata, contro la Salernitana, terminata 4 a 1, e l'altra a settembre contro l'Hellas Verona, terminata addirittura 4 a 1 con doppietta di Felipe Anderson.

LEGGI QUI: Parma-Lazio, dirigerà la sfida il signor Zufferli di Udine. Al VAR Paterna