Ascoli, Bucchi: "Troppi errori nel primo tempo. Un po' di sfortuna nel finale"
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Ascoli, Cristian Bucchi, ha così parlato dopo il ko col Parma: "Salvo solo gli ultimi 20 minuti di oggi ed in parte l’atteggiamento del secondo tempo. Non dovevamo sbagliare l’approccio ma il primo tempo è stato invece brutto, con troppi errori, senza ferocia e cattiveria. Nel finale alcuni episodi non ci hanno sorriso, anche le gare più brutte possono poi cambiare piega, peccato per alcuni episodi in area non favorevoli".
Sente di avere ancora in mano lo spogliatoio?
"Ho sentito troppe voci in settimana, so come funziona questo gioco ma non è la realtà il fatto che ci siano stati litigi in allenamento. I tifosi hanno grandissimo amore che porta a volte a non avere equilibrio. C’è bisogno di un periodo di adattamento dopo quello che questi ragazzi hanno fatto nella scorsa stagione, devo essere bravo io a capire quando si può accelerare o fare un passo indietro".
Sarebbe cambiato qualcosa effettuando le sostituzioni qualche minuto prima?
"Quando perdi ci sono sempre i se e i ma. Non conta spesso quanti giocatori offensivi hai in campo. Di certo i cambi oggi hanno portato un po’ di brio. Nel 4-3-3 abbiamo bisogno degli esterni che saltano l’uomo e guadagnino punizioni. Durante la sosta faremo un analisi generale e vedremo quali giocatori sono in migliore condizione”.
LEGGI ANCHE: I numeri di Ascoli-Parma: crociati freddi davanti alla porta, quanti recuperi!