Pecchia a DAZN: "Bene lo spirito, ma abbiamo sbagliato troppo. Balogh? Credo salterà la prossima"
Mister Fabio Pecchia ai microfoni di DAZN ha commentato la sconfitta in casa del Genoa: "Una sconfitta che lascia amaro in bocca, per come si è sviluppato il gol. Un episodio che fa rabbia. Nel primo tempo siamo stati bassi ma in ripartenza abbiamo sbagliato troppo a mio avviso per quello che sono le nostre qualità. Nel secondo tempo molto più equilibrio nella gestione della palla, partita poi rotta dall'episodio".
Avete ritrovato compattezza in fase difensiva:
"Abbiamo subito un po' su qualche calcio d'angolo, loro hanno struttura, sono forti e arrivano con fisicità. La gestione del campo è stata molto positiva, dovevamo essere però più bravi e puliti nell'ultimo passaggio. Quando ci sono i presupposti bisogna far male all'avversario, anche perché portava tanti uomini in avanti. Nel secondo tempo la gara è stata più aperta anche nella gestione della palla. Il gruppo mi ha lanciato segnali sulla voglia e lo spirito. Dispiace perché è una sconfitta".
Questa sconfitta mette ulteriore pressione, anche in vista della prossima gara contro il Venezia?
"Sappiamo che tutte le gare vanno giocate e hanno un'importanza. Dobbiamo recuperare qualche giocatore e prepararci per la prossima sfida con fiducia, con forza e con le energie che abbiamo. Pensiamo solo alla partita, nient'altro".
Oggi si è fermato Balogh, quanto è soddisfatto della sua stagione?
"Balogh ha fatto qualcosa di straordinario finora, l'anno scorso non ha mai fatto quattro partite di fila mentre quest'anno ha fatto tutti il girone di andata. In situazione di emergenza assoluta ha tenuto, oggi è venuto meno. La linea difensiva ha tenuto bene, ma abbiamo perso un giocatore. Facendo giocare sempre gli stessi ci esponiamo a questo tipo di rischi, credo che per la prossima non ci sarà ma sono molto contento di lui".
Si aspetta rinforzi sul mercato? Ormai Vogliacco è arrivato:
"Il mese di gennaio ha molte cose in più, ci sono tante cose da fare. Dobbiamo gestirlo, spero finisca il prima possibile. E' un mercato aperto, c'è chi arriva e chi parte, domani faremo la conta".