Pellegrino sul momento del Parma: "Siamo in difficoltà, ma risaliremo. Il gruppo mi ha accolto molto bene"

12.02.2025 15:16 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pellegrino sul momento del Parma: "Siamo in difficoltà, ma risaliremo. Il gruppo mi ha accolto molto bene"

All'interno della sua conferenza di presentazione come nuovo giocatore del Parma (leggi QUI la conferenza integrale), il neo attaccante crociato Mateo Pellegrino ha parlato anche del suo inserimento nel gruppo e del momento attuale vissuto dalla squadra di Pecchia: "Sicuramente mi stanno aiutando Valenti ed Estevez. E' stato semplice inserirmi perché parlo tre lingue. Siamo giovani e son stato accolto molto bene in questi primi giorni a Parma. Parlo un po' di italiano, poi inglese e anche un po' di francese studiato a scuola".

Quali sono le prime richieste di Pecchia?
"Mi ha chiesto di giocare come punta centrale e dare una mano a tutte le transizioni offensive. Mi ha dato informazioni semplici per permettermi di essere subito al servizio della squadra, nel minor tempo possibile". 

Quali differenze hai trovato tra il calcio sudamericano e quello italiano?
"Ho fatto solo una settimana, ancora non posso dire molto. Avrò bisogno di conoscere meglio il campionato per esprimermi. C'è molta qualità e attenzione ai dettagli tattici. Ordonez? Abbiamo parlato un po', abbiamo un ottimo rapporto. Mi ha chiesto qualcosa sulla squadra, l'ambiente e la città. Ha voglia di raggiungere la squadra e venire qua a giugno". 

Come hai visto la squadra in questo periodo e cosa ti aspetti dalla gara contro la Roma?
"In questo momento siamo un po' in difficoltà ma vedendo la voglia di lavorare sono sicuro risaliremo. Domenica abbiamo un'opportunità importante contro una squadra forte".