Di Chiara: "Bello aver trasmesso emozioni alla nostra gente. Bonny MVP dei festeggiamenti"

16.05.2024 17:08 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Alessandro Zucchinelli
Di Chiara: "Bello aver trasmesso emozioni alla nostra gente. Bonny MVP dei festeggiamenti"

Ai microfoni di Sky oggi è intervenuto Gianluca di Chiara, esterno mancino del Parma, che ha copmmentato così la promozione in massima serie degli emiliani: "A Bari avevamo capito che il Venezia aveva perso… ma con il Bari è stato un festeggiamento tra di noi nello spogliatoio, la festa reale vera e propria è stata in casa con la Cremonese dove c’era un bagno di folla e di gente. È stato emozionante vedere tutta questa gente, piccoli e grandi. È stato veramente bello, non credevo in questa maniera così grande, invece siamo arrivati in piazza e c’era tutta la piazza che ci aspettava. È stato bello trasmettere questa emozione a questa gente".

Avete sempre mantenuto il primo posto andando a riprendere tante partite nei minuti di recupero. Anche questa è una prova di una squadra e di un gruppo molto forte e molto unito.
"C’è stata sempre la voglia di crederci, perché conoscevamo le qualità di ognuno di noi e la voglia è sempre stata quella di andare a recuperare il risultato, anche quando ci siamo trovati in svantaggio a qualche minuto dalla fine. Alcune partite le abbiamo ribaltate, altre siamo riusciti a pareggiarle... sicuramente questo è stato un bel segnale a livello di gruppo, penso che lo spirito di sacrificio della squadra sia stato trasmesso tra di noi nei momenti di difficoltà di questo campionato".

In questi giorni avete votato su Instagram il più scatenato nei festeggiamenti, e il vincitore è stato Bonny, è lui l’MVP dei festeggiamenti?
"Penso di sì, Ange che scappa con i microfoni penso che vinca il premio".