Da Roma - Il Parma compie un netto balzo in avanti nella bagarre per Cancellieri: gialloblù in pole
Siamo ormai giunti al giro di boa della sessione estiva della finestra trasferimenti e da qui in avanti tutte le squadre saranno chiamate a sfruttare al meglio ogni singolo giorno a loro disposizione per tentare di perfezionare le varie operazioni utili a completare le rose da consegnare ai rispettivi allenatori. Anche il Parma dovrà affrettare i tempi in tal senso, visto e considerato che nel corso dell'intero luglio sono stati messi a referto soltanto due colpi in entrata. Come ribadito in più circostanze dagli esponenti della dirigenza ducale, non si sarebbe assistito ad alcun tipo di stravolgimento o rivoluzione durante questa parentesi di trattative, dato che il diktat del club è sempre stato quello di voler continuare a puntare sull'ossatura del gruppo forgiato dal lavoro di mister Fabio Pecchia e del suo staff durante questi ultimi due anni alla guida sulla panchina emiliana.
Ciononostante, gli stessi protagonisti della società crociata hanno comunque ammesso che ogni reparto sarebbe stato soggetto a qualche aggiustamento e si sarebbero effettuati dei ritocchi nelle varie zone del campo. Gli arrivi dei soli Emanuele Valeri e Zion Suzuki non possono di certo ritenersi sufficienti per un collettivo che nelle precedenti tre stagioni si è trovato a partecipare a un campionato di categoria inferiore rispetto quello che si andrà ad affrontare tra meno di tre settimane e perciò ora urge un'accelerata.
Al netto di questo excursus riassuntivo, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha inoltre manifestato la necessità di intervenire al fine di puntellare il settore offensivo dell'organico gialloblù e gli attaccanti che circolano attorno all'orbita ducale sono numerosi. Tra questi va registrato senz'altro quello di Matteo Cancellieri: l'attaccante di proprietà della Lazio reduce dall'esperienza della trascorsa annata in prestito all'Empoli ha fatto rientro a Roma, ma, secondo le indiscrezioni filtrate sinora, sembrerebbe che il ragazzo sia solamente di passaggio nella capitale.
L'uomo mercato biancoceleste Angelo Fabiani non ha nascosto la volontà di regalare al proprio allenatore un ulteriore elemento da poter aggiungere alle bocche da fuoco là davanti, sottolineando però l'esigenza di dover prima liberarsi degli esuberi che attualmente affollano lo spogliatoio. Stando a quanto raccolto dalla redazione de Il Messaggero, anche Cancellieri - al pari di Toma Basic, altro obiettivo del Parma - farebbe parte della cerchia dei giocatori ai margini del nuovo progetto tecnico di Marco Baroni perciò destinati a partire e per l'eclettico classe 2002 non mancherebbero gli estimatori.
Nei mesi a dietro le varie Hellas Verona, Fiorentina, Cagliari, Sassuolo e Rennes si sono a turno avvicendate sulle sue tracce, ma stando alle informazioni profuse dai colleghi del noto quotidiano nazionale, pare che ora la corsa per arrivare al prodotto del vivaio della Roma si sia ristretta a tre contendenti. Genoa, Parma e Venezia sarebbero le squadre ad aver manifestato concretamente l'interesse per Cancellieri e i rumors trapelati in queste ore vedrebbero la compagine gialloblù in pole nella combattuta bagarre per accaparrarsi le prestazioni del giovane ventiduenne.