De Canio: "Stupendo il gol di Krstovic al Tardini, ma ricordo quello di Chevanton a Parma..."

09.02.2025 09:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
De Canio: "Stupendo il gol di Krstovic al Tardini, ma ricordo quello di Chevanton a Parma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Settimana scorsa il Lecce ha vinto al Tardini 3-1, grazie ad un super Krstovic, autore di una rete spettacolare di testa sotto il Settore Ospiti. L'ex allenatore del Lecce Luigi De Canio ha elogiato il macedone, ricordando anche la rete di Chevanton al Tardini a tempo scaduto, che regalò la vittoria al suo Lecce nel febbraio 2011. Queste le sue parole al Quotidiano di Puglia: "Stupendo il gol di Krstovic, ma brilla ancora quello di Chevanton. Sempre a Parma, a distanza di quattordici anni. Olivera fece il lancio, sembrava che la palla si perdesse sul fondo. 

Chevanton era entrato da poco e fece un guizzo incredibile, lo specchio della porta era invisibile, indirizzò il pallone sul palo opposto. Ci vuole una grande sensibilità in quel momento. Non me ne voglia il bravissimo Krstovic, autore di un gran bel gol che gli auguro di ripetere contro il Bologna, ma quello del mio Chevanton rimane insuperabile e me lo porto nella memoria non solo delle mie stagioni leccesi, ma della mia carriera".

Sul Lecce di Giampaolo: "A me pare un Lecce più ricco, quello che è uscito dal mercato. Mi pare più coperto in ogni ruolo, lo ha dimostrato già a Parma, dove con la terza vittoria esterna ha ribadito di essere una squadra corsara con personalità".