Criniti: “Una sconfitta per il Cagliari sarebbe stata drammatica, i 4 punti sul Parma fanno bene al morale”

10.02.2025 17:34 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Criniti: “Una sconfitta per il Cagliari sarebbe stata drammatica, i 4 punti sul Parma fanno bene al morale”
TUTTOmercatoWEB.com

Invitato da TuttoCagliari, l’ex attaccante dei sardi Antonio Criniti si è concesso a una lunga intervista, durante la quale è stato toccato anche il tema della vittoria di ieri contro il Parma. Un risultato fondamentale per la corsa salvezza del Cagliari e che potrebbe rivelarsi molto pesante per il Parma a fine campionato. Di seguito un pezzo delle dichiarazione.

Antonio, quanto conta il successo contro il Parma al termine di una partita tutt’altro che brillante e spettacolare?
“Quella di ieri è stata una vittoria determinante. Anche perché, per converso, una sconfitta avrebbe avuto delle conseguenze drammatiche. Non so se il Cagliari sarebbe riuscito a riprendersi da una mazzata del genere. Invece la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutte le dirette concorrenti, e questi quattro punti che adesso ci sono tra i sardi e il Parma fanno morale e aiutano a respirare. Anche perché sinceramente non avevo visto un bel Cagliari nelle scorse settimane.”

Ieri la prestazione dei rossoblù, nonostante il successo, non è stata molto convincente, o invece faceva parte di una precisa strategia tattica di Davide Nicola volta a non concedere il contropiede al Parma?
“Parto dal presupposto che Nicola è un buon allenatore. Quindi avrà sicuramente studiato bene la partita, e immagino che l’abbia impostata così deliberatamente. D’altra parte in questo periodo della stagione non conta tanto giocare bene o giocare male. Conta fare i punti necessari a salvarsi. Anche perché dal Como in giù sono tutti in lotta per mantenere la categoria. E, nello scontro diretto col Parma, per il Cagliari sarebbe stato un problema serio non riuscire a centrare i tre punti.”

LEGGI QUI: Beretta: "Il Cagliari ha meritato la vittoria, Nicola ha disinnescato le ripartenze del Parma"