È tornato Bonny? Il palo gli nega il gol, ma a Cagliari si è rivisto di nuovo il francese di inizio stagione
![È tornato Bonny? Il palo gli nega il gol, ma a Cagliari si è rivisto di nuovo il francese di inizio stagione](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/fc/fc9a48649e90fcb3ec14aaf214e47670-07571-oooz0000.jpeg)
Dopo un brutto periodo, è forse tornato il vero Ange-Yoan Bonny. L’attaccante francese, che ha stupito tutti a inizio stagione, con 4 gol e 1 assist in 12 giornate, ha poi subito un calo. Dopo l’ultimo gol contro il Venezia, nella vittoria al Penzo per 2-1 il 9 novembre, Bonny ha trovato solo 1 assist, nella sconfitta interna contro il Verona. E non sono solo le statistiche a testimoniarlo. Più volte l’attaccante è sceso in campo senza lasciare il segno, tanto che nelle ultime 6 giocate è stato titolare solo 1 volta, in casa del Genoa. A Cagliari si è però rivisto un buon Bonny, pronto a lottare e voglioso di segnare. Appena entrato ha subito realizzato un gran gol, annullato però per fuorigioco, ed ha anche colpito un palo a inizio secondo tempo, dopo un’azione in solitaria straripante.
Non per creare alibi e additare la sfortuna, ma con questo Bonny è a quota 3 pali in stagione, alla pari del compagno di squadra Valentin Mihaila. Tanti giocatori a quota 3 pali, tra qui il duo della Roma Dybala Dovbyk e Kean della Fiorentina. Solo un giocatore ha fatto “meglio”, ed è Lookman. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è l’unico a quota 4 pali. A livello di squadre invece, il Parma è la terza squadra per legni colpiti. I gialloblu sono a quota 12, sul gradino più basso del podio insieme alla Roma. Guidano Atalanta e Cagliari, rispettivamente a 14 e 13 tra pali e traverse. Di certo la sfortuna non può essere un alibi, ma quando un centimetro può decidere una stagione a volte farebbe comodo stare nelle grazie della dea bendata.
LEGGI QUI: Collecchio: gialloblu al lavoro dopo Cagliari, recupero per chi ha giocato