Tutti bocciati, si salvano Leoni, Bonny e Bernabé. Vogliacco ingenuo, Suzuki saponetta. Le pagelle di ParmaLive.com

09.02.2025 17:20 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Tutti bocciati, si salvano Leoni, Bonny e Bernabé. Vogliacco ingenuo, Suzuki saponetta. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 4,5 - Sui gol non ha di certo colpe, ma un portiere che si fa scappare il pallone così tante volte non dà sicurezza alla difesa. E' in evidente difficoltà anche a livello psicologico, ma il Parma ha fatto totale affidamento su di lui, in qualche modo deve risollevarsi. Così non va bene. 

Delprato 5 - Il capitano ci mette la solita dose di carattere, ma il gol nasce da quella corsia. Prova a farsi vedere anche in avanti, ma senza qualità. Sia Felici che Marin lo mettono in difficoltà.

Vogliacco 4,5 - Sfortunato sul gol? Sì, sicuramente, ma anche un po' ingenuo. Il Cagliari oggi in attacco ha fatto davvero poco, ma il Parma esce dal campo ancora con due gol subiti. 

Leoni 6 - Unica nota lieta, ma non è una consolazione. Parte con qualche sbavatura in fase di impostazione, ma cresce con il passare dei minuti. Nei minuti di recupero, appena diciottenne, segna il primo gol in Serie A con un colpo di testa imperioso che riaccende le speranze del Parma. Purtroppo non basta. Dal 90+1' Almqvist sv

Valeri 5 - Nel finale di primo tempo si addormenta e regala un'occasione al Cagliari. Viola non ne approfitta, ma questi errori son quelli che ti costano una partita. Non riesce mai ad esser concreto quando spinge, arriva una bocciatura. 

Bernabé 6 - La sua importanza per questa squadra si può cogliere fin dai primi minuti. Tutti si affidano a lui e lo cercano, lo spagnolo prende in mano la squadra e prova a dare geometrie. Cala vistosamente nel finale ma nonostante ciò rimane in campo per l'intera gara, al suo ritorno dopo l'infortunio.

Keita 5 - Qualche spunto interessante, poi il nulla. I compagni lo aiutano poco, lui non riesce mai a verticalizzare. Si limita a lavorare in fase di ripiegamento, dando un po' di ritmo. Dal 58' Hernani 5,5 - Ci prova in tutti i modi, lotta e dà dinamismo al centrocampo. Negli ultimi venti metri, purtroppo, nemmeno lui incide. 

Cancellieri 4,5 - Qualcuno si è accorto che è sceso in campo? A parte un paio di ripiegamenti difensivi, non entra mai in partita. Tocca pochissimi palloni e li sbaglia. Prova da dimenticare, irriconoscibile rispetto alle ultime uscite positive. Dal 46' Man 5 - Inizia bene con un paio di giocate interessanti, tra cui una palla illuminante di cui Sohm non approfitta. Poi nel finale il Parma ha bisogno di gente con il coltello tra i denti e ancora una volta lui sparisce dai radar. 

Sohm 5 - Torna in posizione di trequartista, corre tanto ma negli ultimi trenta metri è davvero un disastro. Sempre troppo frettoloso, poco lucido, crea confusione. 

Camara 5,5 - Come al solito frizzante e vivace. Salta l'uomo e ormai in questo Parma è cosa più unica che rara. La sua irruenza però lo porta a qualche errore di foga, come nel contropiede su cui segna Bonny dove è lui a farsi pescare in fuorigioco. Dal 58' Ondrejka 5 - Nel Cagliari il nuovo acquisto entra e segna, nel Parma invece sembra disorientato. Non entra mai in partita e fatica a trovare la posizione giusta. Impalpabile. 

Djuric 5,5 - Prova a lavorare con qualche sponda, ma sotto porta non è mai pericoloso, anche perché poco servito. Si ferma su un duro contrasto ed è costretto al cambio. L'impressione è che possa trattarsi di qualcosa di grave, speriamo non sia così. Dal 31' Bonny 6 - Questa volta entra con il piglio giusto. Segna subito un gran gol, annullato per fuorigioco. Poi, viste le difficoltà dei compagni nel rifornirlo, si va a prendere i palloni e si mette in proprio, colpendo anche un palo. Oltre a servire l'assist per Leoni.