Hernani si prende la responsabilità del rigore, Valenti manda in estasi il Parma. Le pagelle di ParmaLive.com

28.12.2024 17:20 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Hernani si prende la responsabilità del rigore, Valenti manda in estasi il Parma. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Parma Calcio

Suzuki 6 - Nei primi minuti lo salva due volte il VAR, dopo aver provato in tutti i modi a tenere in piedi la squadra. Compie un miracolo alla mezz'ora su un tiro angolato rasoterra, poi è ordinaria amministrazione, per lo più con i piedi. Subisce una rete su cui non può nulla.

Hainaut 6.5 - Nella prima frazione soffre tanto, con il Monza che lo mette in mezzo più e più volte. Nella ripresa Pecchia lo alza di qualche metro e trova subito la giocata che mette in area Coulibaly per il rigore. Poi fa il quarto di centrocampo e per finire la mezz'ala: un tuttofare che oggi si guadagna una piena sufficienza. Dall'89' Almqvist 6 -  Un paio di sgroppate, con una si guadagna una preziosa punizione da cui nasce l'ultima azione.

Balogh 6.5 - Di testa soffre con Djuric, ma è normale così. Per il resto guida una difesa improvvisata, senza particolari patemi dopo i primi cinque minuti. Chiama e tiene in posizione tutta la retroguardia, proponendosi come prima idea in impostazione.

Valenti 7.5 - Rientra da titolare dopo tempo immemore, soffre tremendamente le imbucate in campo aperto, ma mette un paio di pezze preziosissime, prima sulla linea e poi in scivolata su Djuric. Una partita senza sbavature e senza sussulti, fino all'ultimo secondo quando trova la spizzata da tre punti che fa esplodere tutto il Tardini.

Coulibaly 6.5 - A sinistra soffre tanto e non da oggi. Nella ripresa Pecchia lo riporta a destra e mette in mostra tutte le sue qualità: chiusure provvidenziali, sovrapposizioni e dribbling, creando costante apprensione al Monza. Si guadagna un rigore ed è una spina nel fianco avversario per tutta la ripresa.

Keita 5.5 - Un primo tempo in cui il Parma fatica tanto, il Monza pressa alto ed i crociati sono costretti a saltare il centrocampo in più di un'occasione. Prova a farsi dare qualche pallone per fare partire l'azione, prendendosi anche qualche rischio. Dal 46' Valeri 6 - Entra all'intervallo e dà equilibrio alla formazione crociata. Il gol arriva dalla sua parte, ma costruito bene dal Monza.

Sohm 6.5 - Parte in trequarti e non la prende mai, si abbassa in mezzo al campo e si fa vedere per tanto lavoro sporco in interdizione. Qualche accelerazione importante in una partita solida.

Man 6.5 - Si mette al servizio della squadra come non accadeva da settimane. Attento e sempre in posizione, corre in avanti e anche in ripiegamento, provando a suonare la sveglia in più di un'occasione. Prestazione positiva del rumeno. Dal 72' Benedyczak 6 - Vuole la responsabilità del secondo rigore, lo calcia a gioco fermo e segna, tra lo stupore del pubblico presente. Per il resto venticinque minuti al servizio della squadra, anche se sulla rete del Monza non arriva in chiusura...

Hernani 7 - Parte da trequartista, ma il Monza gira forte nei primi minuti ed il Parma fatica a trovarlo. Si abbassa in mezzo al campo ed inizia a dare qualche geometria. Poi nella ripresa si prende la responsabilità del rigore, segna e prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma dopo pochi minuti deve abbandonare per un problema muscolare. Dal 68' Camara 6.5 - Un ingresso molto positivo per il classe 2002: si lascia cadere in area guadagnandosi un rigore revocato dal VAR, poi tanti palloni gestiti bene ed un'ammonizione spesa con intelligenza.

Mihaila 6.5 - Finalmente un Mihaila con voglia ed intensità. Novanta minuti a rincorrere chiunque, non trova giocate particolari se non un paio di conclusioni respinte dalla difesa avversaria. Poi nel finale mette sulla testa di Valenti il pallone da tre punti.

Cancellieri 5.5  - Inizia come prima punta, ci mette tanto impegno, ma fatica a tenere il pallone alto. Poi si sposta su una fascia ma oltre a tanta corsa riesce a concludere ben poco, in un primo tempo difficile per tutti. Dal 46' Bonny 6 - Entra e dà sostanza all'attacco, tenendo tanti palloni e facendo salire la squadra. Manca l'appuntamento con la conclusione in un paio di occasioni importanti.