Pecchia, bilancio leggermente negativo contro il Cagliari. Ultima vittoria nel 2023

05.02.2025 20:08 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Pecchia, bilancio leggermente negativo contro il Cagliari. Ultima vittoria nel 2023
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica (9 febbraio) alle ore 15.00 mister Pecchia tornerà ad affrontare il Cagliari a quattro mesi di distanza dalla cocente sconfitta nella gara d’andata al Tardini. Oltre che per conquistare punti pesanti per la corsa salvezza, il tecnico gialloblu giocherà anche per riequilibrare il proprio bilancio personale nelle sfide contro la squadra sarda: infatti, al momento, questo è leggermente negativo, con 2 vittorie, 2 pareggi e tre sconfitte in 7 partite.

La prima partita contro il Cagliari è arrivata quando Pecchia sedeva sulla panchina dell’Hellas Verona: sconfitta 2-1 in Sardegna. Pecchia si rifece però nel girone di ritorno, quando al Bentegodi gli scaligeri vendicarono la sconfitta trovando il successo di misura per 1-0.

Le altre cinque sfide al Cagliari sono arrivate tutte sulla panchina del Parma. Ad eccezione dell’ultima gara (la sconfitta nel girone di andata in questa stagione), tutte le altre 4 partite sono state giocate nella stagione 2022-23. Nella stagione regolare Pecchia ha ottenuto un pareggio nel girone d’andata per 1-1 a Cagliari e una vittoria per 2-1 al Tardini nel girone di ritorno. Il bilancio positivo della regular season, però, fu completamente spazzato via dalla sconfitta nelle semifinali play-off. Infatti, nel doppio confronto fu il Cagliari ad avere la meglio: dopo la sconfitta per 3-2 nella gara d’andata in Sardegna, i crociati non riuscirono a ribaltare il risultato nonostante la spinta del Tardini, fermandosi sullo 0-0 e consegnando al Cagliari il passaggio in finale.

Quella di domenica è dunque una ghiotta occasione per mister Pecchia per pareggiare questo bilancio leggermente negativo, oltre a guadagnare punti fondamentali nella corsa salvezza in un momento di stagione molto delicato (per usare un eufemismo).

LEGGI QUI: Pecchia, bilancio positivo nelle sfide contro Nicola: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta