Pecchia: "Oggi abbiamo fatto cose buone. Dobbiamo affrontare questa situazione e venirne fuori"
![Pecchia: "Oggi abbiamo fatto cose buone. Dobbiamo affrontare questa situazione e venirne fuori"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/0a/0a1a5ac52f4b7d9e37729dd790cceea4-44983-oooz0000.jpeg)
Dopo la sconfitta pesante subita a Cagliari, l'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza per commentare l'ennesima debacle. Queste le dichiarazioni riportate da TMW e TuttoCagliari.net: "Proveniamo da tre sconfitte consecutive. Oggi abbiamo fatto tante cose buone, i ragazzi hanno creato tanto. Dobbiamo affrontare queste situazioni e venirne fuori. Se analizzo tutte e tre le sconfitte, non aver raccolto niente è evidente che abbiamo un credito. A parte oggi a me la squadra è piaciuta tantissimo. Abbiamo perso ancora un giocatore ed è un grande dispiacere, ma dobbiamo affrontare questo periodo ed essere più forti di tutto.
Djuric?
"A giudicare dall'impatto sembra avere un problema al collaterale. Dobbiamo rimboccarci le maniche, anche se, ripeto, dobbiamo aggiustare delle cose".
Preoccupa di aver perso tanti punti con le dirette concorrenti?
"No, possiamo farli anche con altre squadre. Analizzo ogni partita, ogni miglioramento. Dalla prossima saremo quasi al completo come organico, ed è un fatto positivo".
Bernabé?
"Ha giocato tutta la partita, non pensavo. Ma considerato il tipo di partita, gli ha concesso di portare a termine la partita. Buone indicazioni".
Come ha visto la partita?
"Già prima del goal del Cagliari abbiamo mantenuto costantemente il possesso palla, creato e fatto cose buone. Siamo partiti bene nel secondo tempo. Mi fa rabbia per quello, eravamo dentro e sotto controllo. Non possiamo permetterci di perdere palla e subire gol in quel modo. Non vedo uno squadra che non ha forza ed energia. Dobbiamo recuperare la condizioni di alcuni, ma rispetto ad inizio stagione abbiamo la sensazione di essere una squadra diversa, ma non è per mancanza di gambe".
Come si gestisce questa situazione di crisi?
"Con equilibrio mentale. C'è voglia di difendere la categoria, il nostro lavoro. Chi gioca per la salvezza è conscio di dover affrontare questo tipo di situazioni".
La partita di Bonny?
"Si è fatto trovare pronto e mi fa piacere".