Parma-Juventus 1-0, è tutto vero: Pellegrino regala tre punti bellissimi e importantissimi

Che partita questa sera al Tardini per i ragazzi di Chivu! I crociati si impongono uno a zero sulla Juventus con rete di Pellegrino nel finale di primo tempo ed esplode la gioia al Tardini per tre punti preziosissimi e per una vittoria sulla Juventus che mancava da ormai da 10 anni. Esplode il Tardini al novantesimo!
TRE INFORTUNI IN CASA CROCIATA, MA CHE GOL PELLEGRINO! - Primo tempo che inizia subito con una gran conclusione di Locatelli che sfiora il lato di poco, poi i primi minuti sfilano via senza sussulti. La prima emozione al decimo: Vogliacco chiude in calcio d'angolo e si accascia a terra per un problema muscolare. Mentre si prepara il cambio ecco che anche Bernabè alza bandiera bianca: doppio cambio al decimo. Poi sale il Parma che trova prima una conclusione con Bonny, poi lo stesso francese ci prova di tacco da angolo con la palla che sfila non lontano dal palo. Alla mezz'ora è Pellegrino a calciare da fuori area tra le braccia di Di Gregorio, poi ci prova la Juventus prima con Vlahovic e poi con Nico Gonzalez, ma Delprato chiude in entrambe le occasioni. E a due giri di lancette dal termine del primo tempo ecco il terzo infortunio muscolare: Estevez si ferma ma Chivu lo lascia davanti per gli ultimi minuti e non sprecare un altro slot. In pieno recupero cross perfetto di Valeri sul secondo palo, Pellegrino salta più in alto di Kelly e di testa fa esplodere il Tardini. Tre minuti di sofferenza nel recupero, ma si va all'intervallo sull'uno a zero per il Parma.
TRIBUDIO AL TARDINI! TRE PUNTI PREZIOSISSIMI - Tudor inserisce Conceicao da subito e Yildiz dopo dieci minuti, ma nella ripresa non cambia ritmo la squadra bianconera. E' il Parma a rendersi pericoloso per primo all'ora di gioco con Sohm che calcia debolmente dopo un bello scambio con Pellegrino. La Juventus alza il baricentro, senza però riuscire mai a mettere paura a Suzuki, oggi sicurissimo nelle uscite e pronto in ogni occasione.E' Conceicao a provare un paio di conclusioni nel finale, mai vicine allo specchio della porta, con il Parma che gestisce provando anche un paio di ripartenze. Assalto finale senza esiti e senza particolari patemi per Suzuki, così esplode la gioia al Tardini per tre punti vitali.