Mi chiamo Mateo Pellegrino e mi esalto contro le squadre di Torino: 3 gol su 3

23.04.2025 21:22 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Mi chiamo Mateo Pellegrino e mi esalto contro le squadre di Torino: 3 gol su 3
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mateo Pellegrino ha un feeling speciale con il Tardini e, soprattutto, con le squadre torinesi. Il gol siglato stasera contro la Juventus non è che l'ultima conferma di una curiosa statistica che lo lega in maniera particolare alle formazioni del capoluogo piemontese. Con la rete che ha deciso il match contro i bianconeri, l'attaccante del Parma ha infatti raggiunto quota tre gol con la maglia crociata, e tutti e tre sono arrivati tra le mura amiche dello stadio Ennio Tardini. A rendere ancor più singolare il dato, è il fatto che gli altri due centri di Pellegrino in Serie A siano stati realizzati proprio contro l'altra squadra di Torino, i granata.

Era infatti l'8 marzo scorso quando il giovane attaccante argentino siglò una doppietta nel pirotecnico 2-2 contro il Torino. Oggi, a distanza di un mese, Pellegrino si è ripetuto, regalando una gioia immensa ai tifosi del Parma con un gol pesantissimo contro la Juventus.

Il Tardini si conferma così il suo fortino e le squadre torinesi le sue vittime preferite. Un'abilità nel pungere le difese piemontesi che, in questo finale di stagione, potrebbe rivelarsi un'arma preziosa per il Parma alla ricerca di punti importanti. Mateo Pellegrino si sta ritagliando un ruolo da protagonista, con i suoi gol che, guarda caso, portano la firma "made in Torino".