Chivu guarda alle stelle: "Possiamo fare di più, ci sono enormi margini di crescita"

23.04.2025 23:38 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Chivu guarda alle stelle: "Possiamo fare di più, ci sono enormi margini di crescita"

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Cristian Chivu ha parlato così della sua squadra dopo il successo colto dal Parma contro la Juventus: "Ho a che fare con una squadra molto matura, che ha capito quello che deve fare giorno per giorno. Sono molto orgoglioso dell'impegno, nonostante le difficoltà avute e che avremo. Non ci esaltiamo per una vittoria o per questi cinque punti: mancano cinque partite e dobbiamo dare continuità".

Un gruppo giovane ma maturo:
"Possiamo fare di più, ci sono enormi margini di miglioramento. Abbiamo fatto cinque punti contro grandi squadre, non sono bravo con i calcoli ma ci manca ancora qualche punto. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e capire l'importanza di non subire gol e parto dal secondo tempo con l'Inter, poi la Fiorentina e anche oggi. Sono felice per i ragazzi, per la città e per quello che hanno fatto vedere oggi al Tardini dopo dieci anni che non si batteva la Juventus. E' una serata importante ma mancano ancora partite e dovremo essere pronti. Qualcuno ha lasciato pezzi di muscolo in campo, dobbiamo trovare la giusta voglia per affrontare la Lazio".

Non si è vista una squadra timorosa, per la classifica o per essere di fronte alla Juventus. E il simbolo ne è Leoni:
"E' una squadra consapevole di quello che si deve fare in campo, a disposizione del gruppo. L'io non esiste ma si parla di noi. Leoni ha fatto una grandissima partita, ma anche qualche errore: bisogna spiegargli tante cose e ha margini di miglioramento importanti. Così come Pellegrino, gran gol e gran sacrificio, ma anche lui può e deve crescere".