Man spartiacque del mercato crociato: rinnovo alle cifre di Becali o scatenare l'asta europea?
Tredici gol e sette assist tra campionato e Coppa Italia hanno fatto di Dennis Man il giocatore più importante della rosa crociata nella stagione appena conclusa. Un rendimento di altissimo livello, tra i migliori dell'intero campionato cadetto, sia per quantità che per qualità. Ma se la qualità di Man non era mai stata in discussione, nemmeno nelle precedenti stagioni, sulla quantità e sulla continuità l'esterno rumeno ha lavorato tanto con mister Pecchia, con ottimi risultati.
LEGGI ANCHE - Anche il Lione pensa a Dennis Man: osservato speciale con la Romania
Ed ora che è iniziato l'Europeo le attenzioni attorno a Man si moltiplicano di giorno in giorno: già l'attesa era alta per vederlo all'opera in una competizione di alto livello, poi dopo la straordinaria prestazione al debutto ecco che in tante società busseranno alle porte del Parma nelle prossime settimane. E ora il club crociato dovrà prendere la prima decisione importante di questo calciomercato: accontentare le richieste di Man e Becali, che inevitabilmente saranno ancora maggiori al termine dell'Europeo, o monetizzare ora con una cessione che potrebbe raggiungere cifre molto elevate.
Se il Parma decidesse di privarsi dell'esterno partirebbe un'asta internazionale ed i crociati potrebbero ritrovarsi con un bel tesoretto da andare ad investire sul mercato, ma chi si potrebbe andare a prendere per sostituire un elemento fondamentale come Man? Sarà questo dunque il primo spartiacque del mercato crociato: Man dentro con rinnovo o Man all'asta e poi alla ricerca di una soluzione di livello sul mercato? Tanto dipenderà anche dalla prossime uscite all'Europeo e dalle offerte che arriveranno sulle scrivanie di Collecchio...
LEGGI ANCHE - Il Parma blinda Circati: no alle offerte da Serie A e Premier