Bari-Parma, le probabili formazioni: Siligardi la novità per D'Aversa

06.08.2017 10:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Bari-Parma, le probabili formazioni: Siligardi la novità per D'Aversa
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Esattamente 50 giorni dopo il trionfo nella finale playoff di Lega Pro contro l'Alessandria, valso al Parma la promozione in Serie B, la squadra allenata da Roberto D'Aversa torna in campo per disputare la prima partita ufficiale della stagione 2017-2018. In particolare, la formazione ducale sarà di scena questa sera (fischio d'inizio: ore 21.15) al San Nicola, dove affronterà i padroni di casa del Bari in una gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Si tratta di una sfida da dentro o fuori per le due compagini, che per conquistare l'accesso al turno successivo della competizione nazionale avranno a disposizione 90' più gli eventuali tempi supplementari: in caso di persistente parità, pugliesi ed emiliani si giocheranno tutto alla lotteria dei rigori. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Muto e Cipressa, e dal quarto uomo Pezzuto.

COME ARRIVA IL BARI - Tre assenze pesantissime per mister Grosso, che al suo esordio ufficiale da allenatore professionista dovrà rinunciare allo squalificato Cassani (ex dell'incontro), nonché agli indisponibili Masi e Floro Flores (quest'ultimo sta lavorando per cercare di essere abile e arruolabile per l'inizio del campionato). Uno dei pochissimi dubbi dell'ex tecnico della Primavera della Juventus riguarda la posizione di Tello: se dovesse giocare terzino, il colombiano agirebbe al posto di Scalera, mentre se dovesse essere schierato da mezz'ala, il classe 1996 prenderebbe il posto di Busellato.

COME ARRIVA IL PARMA - In casa Parma D'Aversa ha fatto capire che lo scheletro della formazione sarà quello dell'anno scorso, con Calaiò a guidare l'attacco e Scozzarella il centrocampo. In porta ovviamente Frattali, con Di Cesare-Lucarelli centrali, anche se l'ottimo stato di forma di Gagliolo impensierisce sia il capitano che Scaglia, possibile titolare a sinistra. Punto fermo a destra invece Iacoponi. In mezzo con Scavone e l'ex Trapani dovrebbe agire Munari, in attesa di Dezi, mentre davanti saranno Baraye e Siligardi ad agire alle spalle dell'Arciere.

BARI (4-3-3) - Micai; Tello, Tonucci, Capradossi, Morleo; Busellato, Basha, Brienza; Galano, Nenè, Improta.
A disposizione: J. Furlan, De Lucia, D'Elia, Moras, Scalera, Di Noia, Greco, Salzano, Martinho, Raicevic, Montini, F. Furlan.
Allenatore: Grosso.

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Coly, Gagliolo, Mazzocchi, Ramos, Barillà, Corapi, Dezi, Di Gaudio, Frediani, Insigne, Nocciolini.
Allenatore: D'Aversa.