Gazzetta dello Sport: "Bonny-Man, una certezza. Ma serve maturità"

09.10.2024 11:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Gazzetta dello Sport: "Bonny-Man, una certezza. Ma serve maturità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica uno spazio al Parma, analizzando la situazione dopo le prime uscite di questo campionato: "Pecchia sta lavorando per cercare di far acquisire ai suoi ragazzi l’esperienza che ancora manca. È il difetto più evidente: spesso, nell’arco della stessa partita, si assiste a improvvisi cali di tensione che portano ad amnesie (sia singole sia collettive) prontamente sfruttate dagli avversari (vedi appunto le sconfitte interne subite contro l’Udinese e il Cagliari)".

Il controsenso dei cartellini: "Un altro dettaglio da sistemare riguarda la troppa esuberanza in certi interventi che sono poi stati sanzionati dagli arbitri con il cartellino rosso: si è già arrivati a quota 4. È un controsenso, soprattutto se si considera che gli emiliani hanno avuto 8 ammonizioni in 7 partite e addirittura finiscono per subire più falli (90) di quanti ne facciano (75)". 

La fase offensiva sembra funzionare, grazie anche al rendimento della coppia Bonny-Man: "I tre gol realizzati da Man e i due firmati da Bonny certificano che la fase offensiva si dimostra abbastanza efficace: soltanto nello zero a zero esterno contro il Bologna il Parma non è riuscito ad andare in rete. La rapidità degli attaccanti di Pecchia, quando vengono innescati con improvvise verticalizzazioni, si rivela spesso devastante. Si potrà quindi fare leva sulle caratteristiche del reparto avanzato per riuscire a rimediare alle ancora frequenti lacune che hanno causato la perdita di punti in questo avvio di stagione". 

LEGGI QUI: Tuttosport - I gioielli del Parma fanno gola a mezza Europa. Sirene estere per Bernabé, Balogh e Bonny