Parma-Inter, le probabili formazioni di ParmaLive.com

28.06.2020 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Inter, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ormai ci siamo, il "ritorno" al Tardini per la super sfida di tra Parma e Inter è davvero imminente: una gara affascinante che potrebbe definitivamente regalare ai ducali la tanto desiderata salvezza. Far punti non sarà però semplicissimo per la compagine emiliana, che si ritroverà di fronte un'avversaria assai arrabbiata dopo il deludente pari interno di mercoledì contro il Sassuolo. Ad arbitrare la contesa del Tardini sarà il signor Fabio Maresca della sezione Aia di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso ed Emanuele Prenna di Molfetta. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 21.15. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME DA MILANO - Oltre allo squalificato Skriniar (che dovrebbe essere sostituito da Godin), Antonio Conte (anch'egli fermato per un turno dal Giudice Sportivo) dovrà rinunciare pure al croato Brozovic, che dunque, a dispetto delle previsioni fatte nei giorni scorsi, non riuscirà a recuperare per tempo per il match. A centrocampo si rivede dall'inizio Barella, al cui fianco dovrebbe esserci uno tra Borja Valero (al momento favorito) e Gagliardini, mentre sugli esterni il tecnico nerazzurro si affiderà a Candreva e Young. Nessun dubbio in attacco, dove ad agire sarà la coppia Lukaku-Lautaro Martinez, assistita dal confermatissimo Eriksen.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero, Young; Eriksen, Lukaku, Lautaro Martinez. 
Allenatore: Conte. 

Indisponibili: Skriniar.
I convocati di Conte: non comunicati
Le parole di Stellini: "Parma avversario difficilissimo per chiunque. Dovremo essere all'altezza"

LE ULTIME A PARMA - La lieta notizia di giornata in casa gialloblù giunge dalla lista dei convocati, nella quale figurano anche i recuperati Siligardi e Grassi, nonché l'acciaccato Darmian, il quale fino a ieri aveva lavorato a parte. Proprio l'ex Torino, al momento, è in ballottaggio con Laurini (reduce da due assist decisivi a Genova) per un posto in difesa: difesa che sarà completata dagli insostituibili Bruno Alves e Gagliolo, oltre che dal rispolverato Dermaku, pronto a rimpiazzare lo squalificato Iacoponi. A meno che D'Aversa non voglia adottare un atteggiamento più prudente del solito, schierando Kurtic sulla linea degli attaccanti, in avanti non sono previste variazioni rispetto a martedì scorso: qualche modifica potrebbe invece essere apportata in mezzo al campo, con Kucka e Scozzarella che potrebbero tornare a giocare dal 1'. Possibile turno di riposo per Cornelius, che potrebbe lasciare il centro dell'attacco proprio allo slovacco, con Caprari/Gervinho e Kulusevski al proprio fianco.  

Indisponibili: Iacoponi.
I convocati di D'Aversa: out Inglese, tornano Grassi e Siligardi
Le parole di D'Aversa: "Sarà una partita difficile, ma possiamo metterli in difficoltà"

© foto di ParmaLive.com