Tra sconfitte in casa e in trasferta, problemi opposti per Parma e Cagliari
![Tra sconfitte in casa e in trasferta, problemi opposti per Parma e Cagliari](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/fc/fc6ab5f6dadefb85d9720d7db5d62301-98298-oooz0000.jpeg)
Pronte a sfidarsi domenica pomeriggio in Sardegna, Parma e Cagliari non stanno vivendo il miglior momento di forma. Diciottesima e diciassettesima, le due squadre sono pronte a lottare per punti pesanti. Il problema per tutte e due è il rendimento rispettivamente opposto, in casa per il Cagliari e in trasferta per il Parma.
Con 12 punti raccolti in 12 partite in casa, i sardi sono quartultimi in A per rendimento casalingo. Con ben 6 sconfitte i rossoblu sono la terza squadra con più sconfitte tra le mura amiche, e 6 sono anche le sconfitte nelle ultime 10 giocate in casa. Da settembre in poi, solo il Monza ha fatto peggio in A, con 7 sconfitte. È curioso notare come il Cagliari abbia lo stesso rendimento del Parma al Tardini, con 3 pareggi e 3 sconfitte che concludono la statistica. Simili anche i risultati dei crociati lontano da casa. 8 punti in 11 trasferte, con una sola vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte. I gialloblu si posizionano al quartultimo posto in A per punti guadagnati in trasferta, davanti a Monza, Como e Venezia.