Budel: "Ci sono squadre inferiori al Parma. Basta una vittoria per ridare entusiasmo alla squadra"
![Budel: "Ci sono squadre inferiori al Parma. Basta una vittoria per ridare entusiasmo alla squadra"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/3b/3b0e2c63418d0b6ae79c0fbb828ed292-15740-oooz0000.jpeg)
Intervenuto nel format Parmatalk di SportParma, l’ex Parma e Cagliari Alessandro Budel è stato protagonista di una lunga intervista. Tantissimi temi toccati, partendo dal match di domenica, perso in Sardegna per 2-1. Queste le dichiarazioni: "A lungo nei mesi scorsi si è parlato del bel gioco del Parma e dell’età giovane. Ma a febbraio-marzo, trovarsi in quella posizione è complicato, soprattutto se non sei abituato a rimanerci. Soprattutto il Parma, che manca di un po’ di esperienza in tanti giocatori che sono meno abituati a vivere determinati momenti della carriera. Basta una vittoria per ridare entusiasmo a una squadra che ha tutte le carte in regola per la salvezza. Ci sono squadre obiettivamente inferiori".
Sull'importanza del supporto dei tifosi: "A Parma durante la partita lo stadio si sente, lo stadio è bello e piccolo, però magari è più vicino alla critica e, a volte, l’appoggio lo senti meno. Ma quando le cose vanno bene il pubblico si sente tanto. E poi, durante la settimana, ti lascia tranquillo: un giocatore non vive lo stress psicologico, che ad alti livelli c’è, e questo è un fattore molto importante.”
LEGGI QUI: Pastore: “Si sapeva che il Cagliari avrebbe fatto una grande partita contro il Parma”