Che fine ha fatto Estevez? L'argentino manca da dicembre e la sua assenza è pesantissima
![Che fine ha fatto Estevez? L'argentino manca da dicembre e la sua assenza è pesantissima](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/8d/8df124ad97966f54ff7340a8125bdc4c-44225-oooz0000.jpeg)
Il centrocampista crociato Nahuel Estevez, perno del centrocampo gialloblu l’anno scorso, ha sofferto due infortuni in stagione, scendendo in campo solo 7 volte. In queste sette partite, l’argentino ha trovato in media 51 minuti, ma quello che stupisce sono i numeri di squadra. Contro Fiorentina, Milan, Genoa, Venezia, Atalanta, Lazio e Verona il Parma ha trovato tre delle quattro vittorie stagionali, e ben 10 punti, lo stesso bottino raccolto nelle restanti 14 partite. La media punti è di 1.4 a partita. Senza Estevez, la media punti è ben peggiore, con solo 0.7 punti a partita. Per capirci, la prima varrebbe il nono posto in classifica, davanti a Roma e Udinese, mentre la seconda avvicinerebbe il Parma a una posizione tra Monza e Venezia.
Senza di lui, il Parma ha perso una diga a centrocampo, capace di filtrare i palloni e mettendo sempre il 110%. Orfani dell'argentino, i crociati hanno vinto solo contro il Monza ultimissimo, e solo al 98’, e la qualità del gioco si è drasticamente abbassata. Dalla sua ultima vera partita, la vittoria contro la Lazio a inizio dicembre, è mancata la garra e la cattiveria agonistica, e i vari Simon Sohm, Keita e Anas Haj Mohamed non sono riusciti a sostituire del tutto il vuoto lasciato in mezzo al campo.
Ma ora che ha recuperato dall’infortunio da almeno un mese, dato che era già stato convocato già contro il Venezia, potrebbe dare una grande mano alla corsa per la salvezza. La grinta e l’energia che ha sempre portato mancano tantissimo, e anche guardando ai numeri con e senza di lui in campo si vede come può aiutare la squadra anche in Serie A. La speranza è che mister Fabio Pecchia possa concedergli una chance, per riportarlo in alto tra le gerarchie.
LEGGI QUI: Con Djuric out, troverà spazio Pellegrino? Nelle altre squadre i nuovi sono subito decisivi...