Suzuki sulle innovazioni: “La tecnologia è interessante, ma l’allenamento più importante è quello in campo"

11.02.2025 21:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Suzuki sulle innovazioni: “La tecnologia è interessante, ma l’allenamento più importante è quello in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, il portiere gialloblu Zion Suzuki si è concesso a una lunga intervista. Molti argomenti citati, tra cui l’impatto con la Serie A e le emozioni del giocare per il Parma.

Pensi che giocare coi piedi sia diventato importante per i portieri?
“Sì, le abilità nel gioco di gambe sono sempre richieste, e anche il mister richiede quelle abilità da me. Voglio creare più opportunità durante le partite per mostrare queste abilità. Man mano che giochiamo più partite, gli avversari elaboreranno strategie contro di noi. Quindi in tali situazioni, mi piacerebbe utilizzare passaggi corti quando gli avversari si tirano indietro. Spero di potermi adattare in modo flessibile a quelle situazioni.”

Sei molto appassionato di tecnologia, anche quella che può aiutare in allenamento, ce la puoi spiegare?
“Al giorno d’oggi esistono vari dispositivi per migliorare le tecniche, come quelli per potenziare i riflessi, ma credo che l’allenamento più importante sia in campo. Oltre a ciò, se c’è qualcosa che posso fare o adottare per aiutare la mia crescita voglio incorporarlo e lo sto già facendo. Sento sempre di più l’importanza di questi strumenti e mi piacerebbe continuare a usarli andando avanti.”

Hai una parola preferita che usi con i compagni in italiano?
“Sì, sia in palestra che altrove, per la mia stazza la gente a volte mi chiama animale. Mi piace perché dà un’impressione forte, bestiale.”