Il mercato va avanti, ma l'impressione è che per i prossimi acquisti si arriverà ad agosto. Primavera, è iniziata l'era - nonché la missione - di Corrent
Le voci di calciomercato proseguono, incessanti, come in ogni estate che si rispetti. Il Parma, l'abbiamo visto, non è da meno: ormai abbiamo perso il conto di tutte le indiscrezioni, le notizie, persino le invenzioni di mercato che vengono accostate al club emiliano in questi mesi, almeno da fine maggio a questa parte. L'aspetto reale e concreto sono le ufficialità, che al momento, in questo maelstrom di trattative vere o presunte, ci dicono che sono arrivati due nuovi innesti: il terzino Emanuele Valeri e il portiere giapponese Zion Suzuki. Ma questo lo sappiamo già. Quello che invece bisogna capire è quali saranno le prossime mosse del Parma.
Sì, perché onestamente al momento la faccenda è tutt'altro che chiara: ci sono ancora molti nomi in ballo, soprattutto a centrocampo e in attacco, ma nessuno di questi sembra in procinto di arrivare veramente. Anche le voci relative all'attacco, dove pure i vari Almqvist e Laurienté sembravano trattative più concrete, oggi sembrano leggermente più fievoli. L'impressione, quindi, è che quest'ultima porzione di luglio non regalerà sussulti ai tifosi per quanto riguarda il mercato. Per gli ultimi affari si arriverà ad agosto, e molto probabilmente anche oltre ferragosto, quando i prezzi si abbasseranno e sarà inevitabilmente più semplice completare le operazioni. Ma questo è normale, è scritto nella storia del mercato stesso. Concludo la riflessione sul mercato con un'opinione personale: al Parma servirebbe come il pane un difensore d'esperienza, anche se sembra che i nomi fatti da siti e giornali non vadano verso questa direzione. Chissà, vedremo.
Nelle ultime ore sono stati annunciati i quadri delle squadre giovanili crociate per la prossima stagione. Gli occhi, inutile dirlo, sono tutti puntati sulla Primavera: dopo il regno di Cesare Beggi sulla panchina crociata, sta all'ex centrocampista Nicola Corrent tentare quel salto in Primavera 1 che non è riuscito al suo predecessore. Da anni il Parma ci prova, senza successo, spesso arrivando anche molto vicino a quel traguardo tanto agognato. Speriamo che sia l'anno buono. Bene che continui a esistere l'Under 18, sulla cui continuità si erano addensate non poche nubi circa un mese fa, per la quale ha una grande occasione per mettersi in mostra come allenatore l'ex attaccante Arturo Lupoli: sarà lui a guidare i crociatini, in un campionato molto particolare che funge da ponte tra Under 17 e Primavera.