Il Parma si rinforza, guarda al futuro e... vince! Perché sabato ha vinto il Parma, non ha perso il Milan

28.08.2024 13:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Il Parma si rinforza, guarda al futuro e... vince! Perché sabato ha vinto il Parma, non ha perso il Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki (2002), Valeri (1998), Cancellieri (2002), Almqvist (1999), Leoni (2006) e Joujou (2003). Questi sono i sei acquisti effettuati finora dal Parma, quando mancano tre giorni alla fine del mercato. Tutti ragazzi giovani e dal futuro assicurato su cui il Parma ha deciso di puntare ed investire, anche parecchio. Ma non solo per l'immediato futuro, perché Joujou arriverà a Parma soltanto nella prossima stagione, dopo essere stato acquistato e pagato ora. 

LEGGI QUA - Krause si diverte con le bandierine e conferma l'affare Joujou: il francese atterra in Italia e riparte 

Un'operazione che solo le grandi squadre con enormi disponibilità economiche possono permettersi: assicurarsi talenti dal radioso avvenire e lasciarli a crescere, non nelle serie minori, ma nei massimi campionati. Acquisti per il presente dunque, come dimostrano le ottime prestazioni di Suzuki, Valeri, Cancellieri e Almqvist, per l'immediato futuro, con Leoni che avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma anche per la prossima stagione, con Joujou che avrà un campionato di Ligue 1 in più sulle spalle, da protagonista.

LEGGI ANCHE - UFFICIALE: Giovanni Leoni è il quinto acquisto estivo del Parma. Firma fino al 2027 

E in tutto questo il Parma vince e convince in campo. Perché un progetto a lungo termine come quello crociato non può che passare anche e soprattutto dai successi sportivi. Mantenere la categoria deve essere il punto fermo per evitare che i talenti gialloblu viaggino verso altri lidi e per fare questo servirà la freschezza e l'entusiasmo visti nelle prime uscite, per tutto il corso del campionato, anche quando inevitabilmente arriveranno i momenti più complicati.

Entusiasmo che può e deve trascinare il Parma ed il suo pubblico, all'interno di grandi partite come quella giocata sabato al Tardini. Perché si è parlato tanto della debacle del Milan, degli errori dei rossoneri, ma forse troppo poco della partita giocata dal Parma, quasi perfetta... Al Tardini ha vinto il Parma, non ha perso il Milan.

LEGGI ANCHE - Adani: "Pecchia ha battuto il Milan facendo il calcio che vorrebbe far Fonseca"