Krause rilancia e raddoppia: vuole un Parma al top in tutti gli ambiti. Ma serviranno pazienza e costanza da parte di tutti
Kyle Krause nei due anni di Parma non ha certamente raccolto grandi soddisfazioni: una retrocessione ed un amarissimo dodicesimo posto nella scorsa Serie B. Il Parma si presenta ai nastri di partenza nuovamente tra le favorite e senza una rivoluzione in corso come accaduto nelle ultime due stagioni: piccoli ritocchi dove richiesto dal mister, con il presidente che non si è tirato indietro, nella conferenza stampa odierna, nel caso in cui il tecnico chiedesse rinforzi: "Ovviamente sono a completa disposizione di Fabio, per sentire dove ritiene ci possano essere esigenze per ingressi di nuovi giocatori. Una volta espressi i desideri, poi la parte scouting procurerà ciò che serve. Per come gioca Fabio, per come gioca il Parma, sappiamo già che abbiamo bisogno di più esterni, di giocatori di profondità", le parole del presidente gialloblu.
LEGGI QUI - Krause: "Tra cinque anni vedo il Parma in A stabilmente, e non in zona retrocessione"
Ed è proprio questo il punto: Krause non molla, anzi rilancia e raddoppia. Rilancia perché vuole il Parma "in Serie A, stabilmente, ciò significa non per lottare per la retrocessione". E raddoppia perché nella squadra femminile pone grande interesse e attenzione, come ribadito più volte: vuole portare al top sia la squadra maschile che quella femminile, per un Parma a massimi livelli a tutto tondo.
Ma certamente serviranno tempo e costanza, oltre che tanta pazienza. A partire dallo stesso Krause (che se non si è demoralizzato nelle ultime due stagioni...) fino ad arrivare ai tifosi, che hanno dimostrato grande vicinanza alla squadra e stanno apprezzando il tentativo di avvicinare ulteriormente la città al mondo Parma.
LEGGI QUI - Le ultime dal mercato: Chichizola è del Parma, Léris in standby. Cessioni minori in vista
Pazienza che bisognerà avere anche in ottica stadio, anche se forse non così tanta quanto qualcuno malauguramente auspicava. "’intenzione è di presentare le revisioni richieste il prima possibile, per raggiungere la fase del progetto definitivo e iniziare le attività di costruzione prima della fine della stagione. Ho raccomandato a Pecchia di non fare i playoff, così possiamo cominciare prima i lavori (ride, ndr)", le parole di Krause che lasciano ben sperare su un inizio dei lavori nella prossima estate. E anche qua arriva il raddoppio di Krause che inizia a parlare di nuovo centro sportivo. Le buone intenzioni ci sono tutte, la volontà di aspettare il progetto Parma anche. Anche se una squadra in Serie A aiuterebbe ad avere pazienza...
LEGGI QUI - Lucarelli scatenato: fatta per le cessioni di Ankrah e Vaglica