Man e Mihaila sistemati, ora i nuovi passi: i prossimi rinnovi in casa Parma

27.07.2024 13:00 di  Niccolò Pasta   vedi letture
Man e Mihaila sistemati, ora i nuovi passi: i prossimi rinnovi in casa Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la firma di Valentin Mihaila e quella ancor più fresca di Dennis Man, in casa Parma vengono sbrogliati due nodi che rischiavano di diventare dei casi a poche settimane dall'inizio del campionato che rivedrà i crociati protagonisti in massima serie. Con il prolungamento delle due frecce romene, a cui si aggiungono i vari Bonny, Bernabé, Circati e non solo, il Parma blinda ancora i suoi gioielli, proteggendoli da un mercato che dopo l'ultima stagione aveva stuzzicato molto i migliori giocatori della squadra di Pecchia. 

Ma il piano rinnovi non finisce certo qui, anche in una sessione di mercato in cui il Parma ha intenzione di muoversi con le pinze, senza stravolgere la rosa. Sono nove i giocatori in scadenza di contratto tra meno di un anno, giugno 2025, il che significa che nove giocatori saranno liberi di accordarsi per lasciare il Parma a zero tra pochi mesi, alla fine di dicembre. Yordan Osorio, Hernani, Woyo Coulibaly, Drissa Camara, Wylan Cyprien, Gianluca Di Chiara, Leandro Chichizola, Edoardo Corvi ed Elias Cobbaut. Una batteria nutrita, con giocatori diversi e con futuri diversi tra loro. Di questi, solo una manciata fanno pienamente parte del progetto tecnico a lungo termine del club del presidente Krause. È il caso di Coulibaly, di Corvi (ormai designato al ruolo di terzo) e probabilmente di Osorio, che nonostante le voci del mercato sudamericano dovrebbe restare a Parma. Sono loro, probabilmente, i prossimi indiziati a prolungare il proprio contratto. 

Difficile invece pensare ad un nuovo rinnovo per Chichizola, 35 anni a marzo, o per Cobbaut, per cui si cerca la cessione in questi giorni. Potrebbe prolungare per un anno Hernani, così come Di Chiara, mentre Cyprien sembra ormai con un piede e mezzo fuori da Parma e in caso di offerte lascerà l'Emilia già in estate. Da capire invece quale sarà il futuro di Camara, parmigiano cresciuto nel settore giovanile crociato. Lo scorso anno ha avuto il suo spazio, non tantissimo, ma il salto in Serie A potrebbe risultare decisivo per un taglio. Probabile che il centrocampista rinnovi e parta in prestito, sempre in Serie B. Ragionamento che a Collecchio ormai si fanno da settimane, parallelamente alle prossime scelte di mercato. Il Parma ragiona sul presente e sul futuro, dove non tutti gli attuali elementi saranno ancora protagonisti.