Nonostante la classifica il supporto non manca: oltre 18 mila tifosi al Tardini ogni giornata
![Nonostante la classifica il supporto non manca: oltre 18 mila tifosi al Tardini ogni giornata](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/fb/fbeb9169e2b2dccaf2756c2dd38d9317-44281-oooz0000.jpeg)
Sport e Finanza ha fatto uscire un’analisi sui numeri degli stadi in Italia. Guidano la classifica totale della Serie A le due milanesi, con Milan e Inter che superano entrambe le 70mile presenze a partita. Sul podio, a 62mila, la Roma, che stacca Napoli e Lazio per arrivare al terzo posto. Il Parma invece, nonostante una stagione difficile, è al quindicesimo posto in classifica, davanti a Cagliari, Empoli, Monza, Como e Venezia. Per i tifosi gialloblu i numeri sono molto importanti, con 18.400 presenze di media, e oltre 220mila tifosi entrati allo stadio complessivamente in stagione, in 12 partite.
Rispetto alla scorsa stagione c’è un incremento evidente. Dopo il picco toccato in Parma-Cremonese, all’ultima stagionale in casa nella scorsa Serie B, con 19mila crociati, questa stagione i tifosi gialloblu sono andati oltre le 20mila presenze per ben tre volte, contro Fiorentina, Milan, entrambe superano i 21mila, e la Lazio, con 20.800. Di gran lunga superata la media della scorsa stagione, che si era fermata a 13.441 tifosi per partita. Seguendo la media di questa stagione invece, il Parma dovrebbe superare le presenze complessive della scorsa stagione nelle prossime due partite, contro Roma e Bologna, superando le 255mila della Serie B 23/24. E in queste due partite servirà il massimo supporto del popolo crociato, per spingere il Parma verso la salvezza.
LEGGI QUI: Con Djuric out, troverà spazio Pellegrino? Nelle altre squadre i nuovi sono subito decisivi...