Cagliari, Nicola: "Il Parma è una squadra abile nelle ripartenze, ma noi siamo stati abili a contenerli"
Dopo la vittoria contro il Parma, il mister del Cagliari Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prestazione dei suoi. Queste le dichiarazioni riportate da TuttoCagliari.net: "Sappiamo bene che questa vittoria è importante ma il cammino è ancora lungo come detto nella conferenza stampa pre gara. I ragazzi sono stati molto pazienti, sono molto contento di loro e come lavorano. Il calendario ti metti di fronte a impegni diversi e non è scontato vincere gli scontri dirette. Nel corso di un campionato ha importanza fare punti contro le concorrenti ma devi essere in grado di fare punti anche con avversari di rango superiore. La squadra ha sempre dimostrato la propria consapevolezza e l'umiltà di giocare contro chiunque".
Coman?
"Coman ha qualità e l'ha dimostrato da subito. L'unico neo è che non gioca da un mese ma abbiamo visto la potenzialità del giocatore. Siamo coperti ovunque e questa squadra ha un'identità chiara. Dobbiamo ancora migliorare ma siamo sulla buona strada. Io faccio il tifo per quelli che ancora non hanno segnato, la mia esultanza sul gol di Coman è legata all'importanza del secondo gol".
Aveva preparato così la partita?
"Il Parma è una squadra abile nelle ripartenze, ma noi siamo stati abili a contenerli ed avere tanta pazienza. Anche il pubblico coi ha dato una mano capendo la situazione. La partita è stata interpretata nel modo giusto dai ragazzi, il Parma lotta come noi per mantenere la categoria, avevamo preparato di alzare e abbassare il baricentro a seconda del momento della partita. Loro hanno degli esterni che potevano metterci in difficoltà e siamo stati bravi a contenerli. Bella partita ma possiamo sempre fare meglio"