Benek, Parma ti aspetta! Come il polacco può dare qualcosa in più anche in Serie A, soprattutto per concretezza
"Faccio corsa e tiri, ormai mi sento molto molto meglio". Parla così Adrian Benedyczak, che a distanza di quattro mesi morde il freno per tornare in campo e finalmente assaggiare quella Serie A che ha conquistato da grande protagonista. Il polacco è ai box dal finire della scorsa stagione per un problema alla caviglia, che lo ha obbligato a festeggiare la promozione con le stampelle, costringendolo a vivere l'inizio della stagione dei suoi compagni solo dalla tribuna. Avrà ancora bisogno di un po' di tempo Benek, che non ha fatto la preparazione e che dunque avrà bisogno di altre settimane per entrare in piena forma, in un Parma che ha però molto bisogno di lui.
I numeri, in realtà, direbbero altro, visto che l'attacco funziona, segna e diverte, complici gli arrivi di Almqvist e Cancellieri che hanno rimpolpato il reparto, ma in rosa giocatori come il polacco non ce ne sono. Benek negli anni a Parma ha saputo conquistarsi un posto da titolare, svariando dal ruolo di punta a quello di finto esterno, con cui ha conquistato Fabio Pecchia. Nessuno tra gli attaccanti del Parma ha la concretezza di Benek. Un giocatore che fa comodo a tutti, che ogni allenatore vorrebbe in squadra, e che presto potrà scendere in campo per i primi minuti in Serie A.
Con che ruolo, è tutto da vedere, ma Benek ha tanta voglia di rientrare. In questo inizio stagione Pecchia ha settato le gerarchie, con Man e Bonny titolarissimi e un Mihaila fin qui sempre utilizzato. È proprio il 24enne romeno l'indiziato principale a giocarsi il posto con Benek al momento del suo rientro, con Cancellieri e Almqvist sempre pronti a dire la loro. Il Parma si prepara ad un nuovo acquisto, perso Kowalski per un terribile infortunio Pecchia potrà contare su Benek, l'uomo in più per l'attacco.